Guida senza patente, le hanno regalato bradipi, elefanti e un paio di stivali da cowboy, le curiosità più divertenti sulla Regina Elisabetta. Oggi la Regina Elisabetta compie 90 anni, ma li festeggerà solo in privato, perché il compleanno del Re, in Inghilterra, si festeggia in giugno, per decisione di Enrico VII. D’altra parte, questa non è che una piccolezza rispetto alle stranezze del Regno.
Tra bradipi in regalo e conti in tasca a una tessera Mille Miglia immaginaria, LastMinute.com ha chiesto alla storica esperta della famiglia reale, Kate Williams, di raccogliere curiosità, segreti e aneddoti sulla regnante più longeva della storia d’Inghilterra, anche conosciuta come The Queen.
Ha un sacco di compleanni Elisabetta è forse l’unica persona al mondo a festeggiare il compleanno più volte all’anno: il 21 aprile spegne le sue candeline in forma privata, mentre i festeggiamenti ufficiali sono in giugno, con la tradizionale parata Trooping the Colour – questa volta particolarmente in grande, visto che si tratta dei 90 anni. Fin dal 1748, infatti, in Inghilterra il Re festeggia in due occasioni, il giorno della nascita effettiva e nel corso di una celebrazione ufficiale, fissata dal governo in un sabato di giugno, per far sì che tutti i sudditi possano partecipare. Ma non finisce qui, perché in Australia, per esempio, il compleanno della Regina è celebrato il secondo lunedì di giugno e in Nuova Zelanda cambia ancora: il primo lunedì di giugno. In Canada si festeggia sempre di lunedì, ma entro il 24 maggio, ovvero il Victoria Day.
Attualita, In evidenza, News
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.