Sul sito della Regione (www.regione.sicilia.it) saràpubblicato un vademecum sulla legge sul credito d’imposta giàpubblicata sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana.
La guida on line, curata dal dipartimento Finanze e credito dell’assessorato regionale al Bilancio, illustra agli imprenditori il testo della legge, le modalitàdi accesso ai benefici, le tipologie di aiuti previsti e il sistema di applicazione. Essa contiene, inoltre, un commento sintetico agli articoli della legge e altri riferimenti normativi connessi all’applicazione del credito d’imposta.
Oggi, nella sede dell’assessorato al Bilancio, l’assessore Roberto Di Mauro ha incontrato i dirigenti dei dipartimenti regionali delle Finanze, dell’Agricoltura, della Pesca, dell’Industria, della Cooperazione e del Turismo per concordare e definire le procedure tecniche e burocratiche per l’esame delle domande, in vista della stipula di una convenzione con l’Agenzia delle entrate, cui indirizzare le domande di ammissione.
“La Regione – ha detto Di Mauro – punta molto su questo strumento e stiamo lavorando per arrivare in tempi celeri alla sua compiuta applicazione, mettendo a punto la macchina burocratica regionale. Il credito d’imposta è un’assoluta novità, che non prevede il consueto meccanismo dei bandi e delle graduatorie, che consentiràdi dare risposte immediate e certe alle aziende, in un quadro di trasparenza ed efficienzaâ€Â.
Comunicati Stampa