Come dare una svolta positiva alle nostre relazioni personali
Sedurre, un verbo affascinante, incantevole, che quando viene proferito crea una forte suggestione positiva in ciascuno di noi. Nell’immaginario collettivo questa parola è percepita favorevolmente, evoca emozioni, fa sognare ad occhi aperti. Ma nella realtà, poi, è realmente così? Sedurre è davvero interpretato, all’atto pratico, in accezione esclusivamente positiva?
Domande, oggettivamente, alquanto retoriche, visto che sedurre è tutto fuorché semplice. Lo sanno bene la maggior parte delle persone, anche quelle apparentemente più sicure dei propri mezzi: far breccia nel cuore di una persona non è come bere un bicchiere d’acqua. Sono svariati gli aspetti da considerare, le mille sfumature, talvolta piccole ed impercettibili, che possono decretare il successo o il fallimento in ambito seduttivo.
Pochi nascono seduttori, tutti, però, lo possono diventare
Nessuno, come si suol dire, nasce imparato. Un detto che vale, ancor più, quando si vuol risultare attraenti agli occhi altrui. Pochi, infatti, nascono col dono innato della seduzione. Anche loro, però, hanno imparato sul campo come poter affinare le proprie tecniche, come risultare seducenti in modo naturale e disincantato, utilizzare l’atteggiamento giusto e tanti piccoli segreti che, solo sul “campo”, possono essere realmente appresi.
D’altro canto, anche il miglior sportivo del mondo senza un po’ di allenamento non può esprimere il proprio talento, riuscire ad essere il “numero uno” del proprio ambito specifico. Ed anche il miglior seduttore necessita, inevitabilmente, di verificare le proprie capacità, constatare con mano che il proprio talento è “vivo e vegeto”.
Questi soggetti, però, sono una minoranza sparuta, che secondo alcuni psicologi non arriva neanche allo 0,5% della popolazione mondiale. Degli “esemplari rari” verrebbe da dire se raccontassimo di qualche specie animale in un documentario. Tutti noi, però, abbiamo un talento seduttivo, piccolo o grande che sia, in molti casi totalmente inespresso, che nella maggior parte dei casi può emergere e consentire di dare una svolta positiva alle nostre relazioni personali.
E chi ha vissuto sulla propria pelle questa situazione, può spiegare, compiutamente, quali siano i passi necessari da compiere per far emergere quest’attitudine momentaneamente repressa. Ad esempio, basta visitare il sito di Henry per comprendere com’è possibile attuare questo cambio di paradigma e vivere un’esistenza certamente più appagante, grazie anche ad una maggiore autostima personale.
Perché scegliere Enrico Mele ed il metodo In Attraction
Enrico Mele, fondatore del portale, ha sperimentato direttamente cosa voglia dire diventare un seduttore partendo da quei fallimenti ai quali, presto o tardi, tutti noi andiamo incontro. E quanto l’autostima, a tal proposito, svolga un ruolo essenziale nel mondo della seduzione. Certo, non è affatto semplice ottenerla pienamente, probabilmente alcuni vivono l’intera esistenza senza raggiungere una piena autostima di sé stessi.
Ma è il primo inevitabile step per risultare attrattivi agli occhi altrui. Al bando preconcetti che poi, all’atto pratico, non trovano alcun riscontro concreto. Un esempio concreto, a tal proposito, riguarda il lato estetico. Inutile negare come un bell’aspetto sia un ottimo biglietto da visita, ma non è certamente risolutivo. Tutt’altro.
Quanti uomini sono esteticamente attraenti ma poi, per timidezza o troppa sfrontatezza, non ottengono alcun riscontro nel mondo femminile? E viceversa, quante belle donne altezzose non riescono a sedurre l’uomo tanto desiderato? Bisogna risultare “interessanti”, creare quella empatia che ci consenta di riuscire nel nostro intento originario. ovvero sedurre una persona a noi gradita.
I corsi online di Henry sono, a tal proposito, estremamente utili per diventare seducenti o seduttivi. Ma la creme de la creme sono, senza alcun dubbio, i bootcamp in presenza, dove Enrico Mele è in grado di formare i propri studenti in modo esaustivo, in una “full immersion” nel mondo della seduzione che porta a risultati immediati certamente migliori. Pronti per provare sul campo, poi, quanto appreso dal massimo esperto della seduzione in Italia.