REPLICHE – Quel Dottor Jekyll e Mister Hyde tra i banchi del Consiglio Comunale di Brolo
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Politica

REPLICHE – Quel Dottor Jekyll e Mister Hyde tra i banchi del Consiglio Comunale di Brolo

 

La replica del vicesindaco brolese, Gaetano Scaffidi, a chiarimento del comunicato stampa del consigliere Condipodero su alcune variazioni di bilancio non si fa attendere…eccola!

Da qualche mese ho la sensazione che il consigliere Condipodero si sia trasformato, politicamente parlando, in una specie di Dottor Jekyll e Mister Hyde – scrive nella nota il vicensindaco Scaffidi –  in quanto, quando il consigliere si trova nell’aula consiliare, come si può d’altronde constatare dal video integrale della registrazione della seduta consiliare del 03 maggio scorso, è un dottor Jeckyll molto timido, pacato, misurato nei toni, insomma un consigliere che cerca in aula di evitare qualsiasi confronto diretto con il sottoscritto”.

E aggiunge: “Nei comunicati del giorno dopo invece il buon Condipodero si trasforma in una specie di Mr Hyde, diventando un leone da tastiera, vantando duri interventi in aula che probabilmente ha visto e/o sognato soltanto nella sua fantasia.

Ma tornando alle cose serie, è opportuno chiarire che le variazioni di bilancio non le decide l’assessore al bilancio né tantomeno l’amministrazione, ma si rendono obbligatorie e necessarie in tutti quei casi nei quali i capitoli di Bilancio dell’ultimo esercizio approvato (quindi nel nostro caso il 2013) non hanno quella capienza tale da poter sopportare le spese relative all’anno contabile in corso.”

E quindi sottolinea:“Nello specifico delle ultime variazioni tale operazione si è resa necessaria in quanto la legge regionale ha obbligato i Comuni a passare da un solo revisore ad un collegio di tre revisori, con un costo che, come capirebbe anche un bambino di terza elementare, è ovviamente aumentato.

Pertanto abbiamo dovuto fare una variazione di Bilancio ed incrementare tale capitolo.

Molto semplice signor Condipodero“.

Il comunicato di replica continua e il vicesindaco, relativamente il pagamento dei tributi, rivolgendosi al consigliere d’opposizione, evidenzia che “mi sarei aspettato molta più prudenza e cautela, piuttosto che sentirgli fare il paladino dei contribuenti”.

Sui chiarimenti chiesti dal ministero sul bilancio riequilibrato ha evidenziato il vicesindaco “siamo molto soddisfatti e stiamo procedendo con il riscontro. Abbiamo bisogno di esternalizzare il servizio di accertamento e riscossione coatta dei crediti per dar seguito alla quantificazione chiesta dal Ministero”.

la nota di riferimento

 

7 Maggio 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist