Presentato il progetto della Rete Civica della Salute
Nella giornata di oggi, la coordinatrice della Rete Civica della Salute per la Provincia di Messina Marisa Briguglio ha incontrato presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Merendino, con sede a Brolo e Capo d’Orlando, la Dirigente Prof.ssa Maria Ricciardello e la Prof.ssa Marinella Speziale.
Era presente all’incontro anche Antonio Ricciardello dell’ASD Sport Volley di Brolo.
L’incontro nasce per presentare la Rete Civica della Salute, progetto promosso dall’ Assessorato Regionale alla Salute, che vede quale coordinatore regionale per la Sicilia il Prof. Pieremilio Vasta e la Conferenza dei Comitati Consultivi Siciliani presieduta dall’Avv. Pier Francesco Rizza.
Era necessario questo incontro – dice la coordinatrice Marisa Briguglio – affinchè si possa instaurare un rapporto di collaborazione per promuovere la prevenzione e l’educazione a sostegno delle politiche pubbliche, sui beni comuni della salute, sport, ambiente e cultura.
Da parte di tutti i presenti, convenuti all’incontro, è stata data massima disponibilità a tutte quelle iniziative da promuovere per il bene dell’intera collettività.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)