Villa San Giovanni, 19 dicembre 2009. Messina alla manifestazione nazionale contro il ponte.
Cresce di giorno in giorno la mobilitazione nazionale contro il Ponte. Sabato 19 a Villa San Giovanni decine di migliaia di donne e uomini provenienti da ogni parte d’Italia si ritroveranno, non solo a manifestare contro la grande opera, ma anche per le infrastrutture di prossimità, la bonifica delle zone inquinate, la messa in sicurezza dei territori, per opere utili per tutti i cittadini,per un sistema di trasporti pubblico ed efficiente nello Stretto. Nuove , importanti adesioni continuano a giungere alla retenoponte. Dopo gli artisti, gli intellettuali e le forze politiche e sociali è l’ora delle amministrazioni locali.La giunta regionale calabrese, l’amministrazione provinciale di Reggio Calabria, decine di comuni del Reggino e del Cosentino hanno assicurato il proprio sostegno ufficiale al corteo. Nelle ultime ore è arrivata anche l’adesione degli organizzatori del NO B DAY .
Anche la cittàdi Messina si organizza per essere presente massicciamente, portando a Villa i propri temi. A partire dalla forte richiesta di utilizzare i soldi del ponte per la messa in sicurezza idrogeologica del territorio.
La Retenoponte da appuntamento a tutte e tutti per le ore nove di sabato mattina alla stazione marittima di Messina per traghettare tutti insieme.
I temi e i dettagli organizzativi della mobilitazione saranno illustrati in una conferenza stampa che si terràMERCOLEDì 16 DICEMBRE alle ore 10.30 nella saletta commissioni della Provincia regionale.
Comunicati Stampa