E’ il professore Salvatore Cuzzocrea il nuovo Rettore dell’Università di Messina che guiderà l’ateneo fino al 2024. E’ stato eletto con 783 voti contro i 267 di Francesco Stagno d’Alcontres. Le dichiarazioni di Pietro Navarra
Cuzzocrea, scelto dall’uscente Navarra come prosecuzione del percorso portato avanti in questi anni, ha avuto il sostegno di 10 Direttori di Dipartimento su 12.
Alla chiusura dei seggi avevano votato 2.930 aventi diritto, così suddivisi: 924 tra docenti e dirigenti amministrativi; 49 ricercatori TD; 910 tra componenti del personale T-A, lettori e collaboratori esperti linguistici; 1.047 tra studenti, dottorandi, assegnisti e specializzandi.
A margine dell’elezione, Navarra, il rettore uscente ha dichiarato: “Il Professore Cuzzocrea è figura di prestigio. Il largo consenso ottenuto è espressione di una comunità consapevole e unita in un percorso di rilancio dell’ Università”
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)