Con il Patrocinio del Comune di Ficarra e la partecipazione delle “Terre dei Nebrodi”
“TRA ALBERI DI NATALE E…RICICLALBERI”
Nella meravigliosa cornice di Ficarra il Natale è… fare, anche, alberi diversi e alternativi.
In occasione delle feste natalizie e di fine anno, a Ficarra, è nata un’idea che si è trasformata in realtà grazie alla volontà e alla collaborazione dei suoi cittadini.
Per ammirare tali opere di Natale, il giorno 3 gennaio 2018, dalle ore 17:30 in poi, con raduno in P.zza L. Piccolo, si svolgerà il Trekking Urbano Ricicl…Alberi: cioè una passeggiata nei vicoli storici del paese dove si “incontreranno” degli alberi di Natale molto particolari, poiché creati e addobbati con materiale di riciclo. L’evento si concluderà in piazza Umberto I Musica&Gastronomia.
Da dove nasce questa splendida idea, che vede la realizzazione di un “sogno fanciullesco” nel quale si abbandona, anche solo per poche ore, il proprio egoismo e ci si mette insieme per la realizzazione di un evento, di un fenomeno che ci riporta a valutare la figura dell’altro da sé?
È un’idea che nasce dalla fantasia di una giovane donna: Nenzi, la nostra amica del Pub New Moon con la collaborazione di altri cittadini. Cosa dire di più?
Venite e partecipate così da potere ammirare, oltre che alle bellezze storiche che il paese offre, la magia del Natale “diverso”.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…