Sequestrate due autovetture Nissan Qashqai, oggetto di furto in Campania.
A seguito di articolate indagini inerenti il riciclaggio di veicoli a motore, la locale Sezione di Polizia Stradale ha rinvenuto e sequestrato due autovetture Nissan Qashqai oggetto di furto in Campania.
Entrambi i veicoli fanno parte di una più ampia e complessa operazione di riciclaggio, effettuata mediante la contraffazione dei numeri di telaio, la sostituzione delle targhette identificative con altre false e di ottima fattura, ed infine la nazionalizzazione attraverso la presentazione di falsi documenti esteri.
Il reato presupposto del furto ha rappresentato la condizione necessaria per la realizzazione del successivo riciclaggio delle autovetture, consentendo agli autori dei reati di immettere nel mercato diversi veicoli che apparivano essere originali, rendendo così difficoltoso risalire alla provenienza delittuosa durante le fasi di un normale controllo.
Entrambe le autovetture sono state postate su diversi siti di compravendita di mezzi usati, ed acquistati da ignari avventori per la somma di circa 20.000 euro ciascuna.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…