In evidenza

RICONFERME ELETTORALI – Laccoto esce vincente dalla verifica elettorale

Un esito che  l’onorevole brolese attendeva serenamente.Il commento di Nino Germanà, che da fine luglio commissario regionale del Carroccio,

Niente da fare per Genovese junior

La notizia era nell’aria, l’esito favorevole della conta dei voti, blindatissimo nel risultato, traspariva dai troppi silenzi in casa Genovese e dalla tranquillità dell’entourage di Laccoto, che già si era lasciato andare, nelle confidenze, sul risultato finale. Quindi Giuseppe Laccoto mantiene, per la Lega, il seggio di deputato regionale, in Sicilia.

Il ricorso di Luigi Genovese, candidato per i Popolari Autonomisti non ribalta l’esito delle elezioni regionali. Dalle operazioni di verifica disposte dal Consiglio di giustizia amministrativa rimane l’attuale assetto nell’Assemblea regionale.

Le operazioni di verifica in prefettura, aggiornate alla prossima settimana, proseguiranno solamente per stabilire la maggior entità di voti di Laccoto, in  quanto il conteggio riguarderà solamente il suo ricorso incidentale. Quindi si può considerare definitivamente conclusa questa vicenda iniziata all’indomani delle elezioni regionali del 2022.

La verifica dei voti disposta dal Consiglio di Giustizia Amministrativa ha ormai, non solo virtualmente, confermato la sua elezione a deputato regionale.

Nel corso delle operazioni, le sue preferenze sono aumentate di 55 voti, mentre la controparte, che aveva presentato ricorso, ha ottenuto un incremento di soli 25 voti. Questo risultato conferma il margine di vantaggio che Laccoto aveva già ottenuto nelle elezioni del 2022.

Le operazioni di comparazione dei verbali con le tabelle di scrutinio presso la Prefettura proseguiranno la prossima settimana.

Tuttavia, queste ulteriori verifiche si concentreranno esclusivamente sul ricorso incidentale presentato dagli stessi legali dell’onorevole Laccoto, il che potrà solo incrementare ulteriormente il suo vantaggio su Genovese. Pertanto, si può considerare concluso questo capitolo elettorale, che era rimasto aperto fin dal termine delle elezioni regionali dello scorso anno.

Durante tutta questa vicenda, evidenzia l’esponente  leghista, di come abbia voluto e scelto di mantenere un “rispettoso silenzio”, evitando dichiarazioni altisonanti o interventi sulla stampa sottolineando di come abbia affrontato il confronto di verifica con estrema serenità, sempre certo della correttezza delle operazioni elettorali e fiducioso che la giustizia amministrativa avrebbe confermato la regolarità del voto.

“L’esito positivo della verifica, che sta ulteriormente confermando e accrescendo i miei voti, mi dà ulteriore forza e motivazione per continuare a lavorare con dedizione a servizio delle comunità del territorio.”

E Nino Germanà esulta con lui

Ricorso dopo elezioni: Germanà, seggio resta a Lega, non avevamo dubbi.
“La verifica dei voti disposta dal Consiglio di Giustizia Amministrativa ha ormai virtualmente riconfermato l’elezione di Giuseppe Laccoto deputato regionale che ha incrementato di 55 voti le preferenze, a fronte di soli 25 voti in più per la controparte che aveva presentato ricorso.
Le operazioni di comparazione dei verbali con le tabelle di scrutinio in Prefettura proseguiranno la prossima settimana, ma potranno solo stabilire un vantaggio maggiore, in quanto il conteggio riguarderà solamente il ricorso incidentale presentato dai suoi legali.
Si può considerare, quindi, definitivamente concluso questo capitolo aperto all’indomani delle elezioni regionali del 2022.
Laccoto e tutti noi abbiamo seguito con estrema serenità questa vicenda certi dell’assoluta regolarità dello svolgimento delle operazioni elettorali. L’esito positivo della verifica, sta ulteriormente confermando e accrescendo i suoi voti.
Quindi, è confermato che il seggio resta alla Lega con Laccoto che continuerà a svolgere con determinazione e autorevolezza il ruolo di parlamentare in rappresentanza del territorio. Il dato politico è che il gruppo parlamentare all’Ars resta compatto e che sosterrà in parlamento tutte le iniziative concordate con il programma sottoscritto con il presidente Schifani e difenderà il nostro leader Matteo Salvini anche sui temi nazionali che lo vedono oggi oggetto di un ingiusto processo e di tanti attacchi scomposti delle opposizioni“.
Così in una nota il senatore siciliano della Lega e commissario regionale, Nino Germanà.

il post integrale di Laccoto

La verifica dei voti disposta dal Consiglio di Giustizia Amministrativa ha ormai virtualmente riconfermato la mia elezione a deputato regionale.
Infatti, finora ho incrementato di 55 voti le mie preferenze, a fronte di soli 25 voti in più per la controparte che aveva presentato ricorso.
Le operazioni di comparazione dei verbali con le tabelle di scrutinio in Prefettura proseguiranno la prossima settimana, ma potranno solo stabilire un vantaggio maggiore per me, in quanto il conteggio riguarderà solamente il ricorso incidentale presentato dai miei legali.
Quindi si può considerare definitivamente concluso questo capitolo aperto all’indomani delle elezioni regionali del 2022 e nei cui confronti ho mantenuto un rispettoso silenzio, senza dichiarazioni altisonanti sulla stampa.
Ho seguito con estrema serenità questa vicenda perché ho sempre avuto fiducia e convinzione nell’assoluta regolarità dello svolgimento delle operazioni elettorali.
L’esito positivo della verifica, che sta ulteriormente confermando e accrescendo i miei voti, mi dà ulteriore forza e motivazione per continuare a lavorare con dedizione a servizio delle comunità del territorio.
Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

12 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

12 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

12 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

13 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

14 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

14 ore ago