In occasione della prima seduta seduta dell’assemblea delle Consulte siciliane che si è tenuta ieri a Palermo, è stato consegnato dal Presidente regionale Alessandro Magistro un riconoscimento ufficiale per la sua azione valorosa e coraggiosa, ad un giovane di Sant’Agata di Militello, Carmelo Ballì (nella foto)
Ballì fu protagonista la notte del 1 maggio 2019 di un intervento che ha salvato la vita di una donna da in incendio provocato da una bombola a gas.
Il Presidente Magistro nel corso dell’incontro, che si è tenuto ieri, nella sala congressi “Piersanti Mattarella” del Palazzo del Parlamento siciliano a Palermo, ha espresso le seguenti affermazioni: “Ragazzo determinato con la quale ha saputo affrontare la difficile situazione verificatasi a seguito dell’improvviso incendio propagatosi improvvisamente, risolvendo la situazione di emergenza con assoluta tempestività e in maniera brillante, evitando cosi ulteriori danni a persone, cose mettendo la serio rischio la sua stessa incolumità, dimostrando notevoli doti di equilibrio, buon senso e profonda umanità, e il suo operato gli ha procurato profonda stima e rispetto da tutta la comunità del comprensorio e non”.
La notte del primo maggio il ventottenne non esitò ad entrare nell’abitazione in contrada Orecchiazzi, aiutando una signora e cercando di mettere in sicurezza la bombola dalle fiamme.
Il suo impavido intervento impedì la tragedia. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento santagatese estinsero il rogo.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…