successi meritati per Nino Marino e Vincenzo Longhitano
L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza e La Repubblica Affari & Finanza ha da poco presentato un suo ampio studio sulle aziende italiane in maggiore espansione economica – i campioni della crescita in Italia. Tra le quattrocento aziende, in tutta Italia, indicate anche quella di Nino Marino e Vincenzo Longhitano.
“Ci siamo anche noi – hanno detto i responsabili della Pistì- Siamo orgogliosi e soddisfatti di far parte di questa indagine dettagliata che premia le eccellenze dell’economia italiana che, nonostante un quadro macroeconomico molto difficile, registrano uno sviluppo notevole
La loro azienda è stata premiata con un sigillo di qualità in uno speciale su La Repubblica Affari & Finanza.
L’Istituto Tedesco ITQF, ente indipendente leader in Europa nelle indagini di qualità, dopo una severa selezione, ha stilato la lista delle 400 aziende-motore della ripresa in base alla crescita media annuale nel triennio 2016-2019 al termine di un’indagine dettagliata che premia le eccellenze dell’economia italiana.
Tra gli indici di valutazione anche l’incremento dell’occupazione, unitamente al fatturato.
Iniziativa che ha come obiettivo quello di premiare imprese italiane che si sono contraddistinte per sostenibilità, tipicità e rilancio del territorio con l’intento di valorizzare le eccellenze imprenditoriali italiane.
Pistì si è contraddistinta per investimenti e innovazione, know how, internazionalizzazione e rapporto con il territorio. Il legame dell’azienda con la Sicilia è infatti fortissimo, soprattutto per il processo di valorizzazione delle materie prime locali e per l’export che contribuisce a far conoscere le peculiarità della regione anche oltre i confini nazionali.
In quest’ottica, il premio e’ dettato anche dal riconoscimento a Pisti’ di un importante contributo di diffusione nel mondo del concetto di eccellenza “Made in Italy”.
Non poteva dunque passare inosservato il lavoro di Nino Marino e Vincenzo Longhitano, che da vent’anni si sono concentrati su un’eccellenza apprezzata in tutto il mondo: il pistacchio verde di Bronte Dop che hanno commentato: “Siamo felicissimi di questo riconoscimento che ci posiziona senza dubbio tra le principali realta’ italiane e che di fatto premia le nostre scelte” – aggiungendo – “Viviamo un momento storico particolare ma non ci fermiamo, continueremo il nostro percorso di valorizzazione delle materie prime e del nostro territorio. Diventeremo sempre piu’ un punto di riferimento anche per rafforzare il made in Italy in tutto il mondo”.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)