RICONOSCIMENTI – La bandiera d’Europa al Comune di Alcara Li Fusi.
Dal Palazzo

RICONOSCIMENTI – La bandiera d’Europa al Comune di Alcara Li Fusi.

 

Facendo seguito alla cerimonia di premiazione ACES avvenuta il 7 Novembre 2012 a Bruxelles presso la sede del Parlamento Europeo, in occasione della quale, i dieci Comuni dei Nebrodi partecipanti al progetto Aces Europe venivano insigniti del titolo di “European Community of Sports Nebrodi 2013”ed affidata loro la bandiera simbolo di coesione ed adesione agli obiettivi comuni del progetto in questione.

A tal fine è statao comunicato alle “European Community of Sports Nebrodi 2013” che: Il giorno 25 gennaio 2013, si terrà il secondo incontro manifestazione ove il
sottoscritto delegato per la Regione Sicilia ed il sindaco di Militello Rosmarino consegneranno la bandiera al Comune di Alcara Li Fusi.

In tale occasione i dieci Comuni aderenti al progetto (Alcara Li Fusi, Caprileone, Caronia, Castell’Umberto, Floresta, Longi, Militello Rosmarino, Mirto, Naso, San Fratello) a partecipare con vero spirito di autentica aggregazione europea alla manifestazione inagurale del conferimento del Vessillo. sono stati invitati di partecipare attivamente all’evento coinvolgendo le proprie cittadinanze, le scolaresche, le associazioni culturali e sportive presenti all’interno del territorio nebroideo.

L’invito di partecipazione all’evento è stato esteso al Vice Sindaco di Palermo, Dott. Cesare La Piana, in rappresentanza della Città di Palermo candidata all’insigne di “European Capital of Sports 2017”, al Presidente del CONI Sicilia Dott. Giovanni Caramazza, al Presidente del CONI Prov. Messina Dott. Giovanni Bonanno, al
Presidente del CONI Prov. Caltanissetta Dott. Nello Ambra, al Direttivo Nazionale dell’ MSP dott. Angelo Minisale ed alla dott.ssa Marianna Bellafiore, al Governatore Panathlon Sicilia Dott. Avv. Giuseppe Corso, all’OPES Sicilia Andrea Patti, nonché al Dott. Antonio Presti della Fiumara d’arte di Tusa e museo di Librino e Catania.

Parteciperanno anche i comuni di Termini Imerese, Caltanissetta, Capo d’Orlando e Brolo.

18 Gennaio 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist