Vittorio Lenzo, psicologo supervisore per il Consorzio e responsabile di ricerca empirica, è stato eletto nel consiglio regionale della Società Italiana di Cure Palliative, fondata a Milano nel 1986, unica struttura scientifica specificatamente nata per la diffusione dei principi delle cure palliative (CP) in Italia. Dopo l’esperienza presso il Consorzio Sisifo dall’anno scorso Vittorio Lenzo attualmente lavora, a tempo pieno, come ricercatore di Psicologia dinamica presso l’Università per Stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabria.
La SICP si occupa, in particolare, della persona malata e la sua famiglia con tutti i complessi bisogni, non solo clinici, che sono presenti nella fase avanzata e terminale di malattia.
Un lavoro importan te ceh serve a dare risposte ai bisogni multidimensionali del malato e della sua famiglia al quale quotidianamente assolvono i professionisti che interragiscono tra loro, come egli associati della SICP – medici, infermieri, fisioterapisti, psicologi, assistenti sociali, operatori socio-assistenziali e assistenti spirituali -.
Complimenti ai due neo eletti
fonte: https://www.insanitas.it/