La ricontrattualizzazione dei contratti part-time da 24 a 35 ore, verifica ed attivazione progressioni economiche, nonché, definizione dei contratti decentrati 2020 e 2021 ed attivazione CCDI 2022. Questi i punti dell’incontro
una nota inviata a tutti i dipendenti dell’Ente
La richiesta di un incontro e l’attivazione del tavolo di contrattazione è stata inviata oggi al sindaco di Brolo ed al segretario comunale.
L’Organizzazione Sindacale chiede l’attivazione di un tavolo di confronto sindacale su importanti ed urgenti problematiche riferite a tutto il personale dipendente dell’Ente, quali:
– Ricontrattualizzazione dei contratti part-time da 24 a 35 ore settimanali;
– Verifica ed attivazione progressioni economiche (orizzontali e/o verticali) per tutto il personale a tempo indeterminato dell’Ente;
– Definizione e liquidazione degli istituti della contrattazione decentrata (CCDI) per gli anni 2020 e 2021, nonché, costituzione tavolo di contrattazione per l’anno 2022.
I sindacati certi dell’importanza dei temi sollevato chiedono con urgenza, di poter attivare da subito tale utile confronto e tavolo di contrattazione, così da poter fornire, a tutti i lavoratori dell’Ente, le giuste e dovute risposte.
La nota è sottoscritta da Nino Ottaviano, RSU Fp CGIL e dal Segretario Provinciale Fp Cgil Messina Nino Pizzino