PER RICORDARLI – Il Nuovo Commissariato di Sant’Agata dedicato a Todaro e Granata
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

PER RICORDARLI – Il Nuovo Commissariato di Sant’Agata dedicato a Todaro e Granata

Sarà l’amministrazione comunale santagatese a proporlo. Mentre è nella fase organizzati una grande  manifestaizone di legAmbiente – nazionale – sempre a Sant’Agata Militello. Questa forse ad aprile. Ed intanto ieri sul Tg3 Sicilia parlando del caso dei due agenti deceduti si adombra il sospetto che durante le loro indagini possano essere venuti in contatto con sostanze radioattive, anche se dalle risultanze dell’Arpa questa ipotesi potrebbe escludersi, ma comunque si attendono altri riscontri da parte di Ris mentre le indagini che vedono coinvolte due Procure, Patti e Messina, si stanno muovendo a 360°.

 

 

 

Ma tornando alla voce che era circolata già durante i funerali, ieri di Rino Todaro, ed oggi diventa quasi certezza. Quella dell’intitolazione del nuovo Commissariato di Ps.

Sarà l’amministrazione comune di S.Agata Militello, guidata da sindaco Sottile a proporre che a Rino Todaro e a Tiziano Granata venga intitolato la nuova sede dellaPolizia che proprio a Sant’Agata Militello è in fase di ultimazione.

Un gesto che va oltre il simbolismo e il ricordo, che diventa simbolo dell’impegno e dà il senso dello Stato.

Anche a Piraino si parla in queste ore di dedicare uno spazio a Tiziano Granata. Anche una semplice lapide  che lo ricordi in un luogo simbolo.

Mentre gli amici più vicini a lui pensano già che la realizzazione del parco fluviale, quel sogno che Tiziano avrebbe voluto vedere concretizzare, sarebbe un modo concreto ed un atto testimonianza di rispetto e impegno da parte di tutti.

Per veder il servizio del TG3 di Raffaella Costantino ( dopo il minuto 10,00)

http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-719122f7-6899-47b2-af73-abae1573204e.html#p=

 

8 Marzo 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist