Nonostante il rischio di denunce e sanzioni c’è chi ancora utilizza spazi pubblici come discarica. La segnalazione di un lettore
Due foto. I sacchetti lasciati a ridosso della strada, a due passi dalla Chiesa di Piana di Brolo, proprio a ridosso dello svincolo autostrale.
Domani sarà certamente ripulito dal servizio di nettezza urbana, ma la denuncia del malcostume, ingiustificato e censurabile, di chi tarda a fare i conti con la differenziata e con le regole del vivere civile è sempre netta, diretta, immediata.
Fotodenuncia che fanno il paio con l’avviso di un paio di giorni fa che l’amministrazione comunale ha diffuso in merito all’ABBANDONO DEI RIFIUTI ED ALL’ ERRATO UTILIZZO DEI CESTINI GETTA CARTA.
“Nonostante i diversi richiami al buon senso civico di ogni cittadino/utente, – si legge – si continuano a riscontrare situazioni critiche”
L’amministrazione comunale ribadisce che:
L’ABBANDONO DEI RIFIUTI SUL CIGLIO STRADALE È UN REATO
NON DEVONO ESSERE DEPOSITATI RIFIUTI O SACCHETTI DI IMMONDIZIA all’interno dei CESTINI GETTA CARTA o dei CESTINI per le DEIEZIONI ANIMALI sparsi sul territorio comunale
La conseguenza di tali comportamenti scorretti è l’immediato ABBASSAMENTO DELLA PERCENTUALE DI RACCOLTA DIFFERENZIATA.
E non si esclude la verbalizzazione degli autori di tali abbandoni.