Contributi per la rimozione dell’amianto da abitazioni private. Gruppo di lavoro dell’Ordine Ingegneri per supportare i Privati nelle Richieste dei Contributi Regionali
Il 28 novembre scade il Bando cin cui la Regione Sicilia (DECRETO REG. SICILIA n. 868 del 6/9/22) concede CONTRIBUTI, a Fondo Perduto, per la Rimozione e Smaltimento di Manufatti contenenti AMIANTO.
L’ ORDINE INGEGNERI DI MESSINA per venire incontro ai PRIVATI e AMMINISTRATORI di CONDOMINIO, che volessero accedere a questa IMPORTANTE MISURA DI FINANZIAMENTO REGIONALE, ha costituito un GRUPPO DI LAVORO composto da Esperti del Settore per l’ ISTRUZIONE DELLE RICHIESTE DI CONTRIBUTO.
Il Gruppo di Lavoro è coordinato dall’ ing. Francesco Brando.
BENEFICIARI
Unità immobiliari destinate a civile abitazione
ATTIVITA’ REALIZZABILI
Interventi di rimozione e successivo smaltimento di manufatti o materiali contenenti amianto presenti in unità immobiliari destinate a civile abitazione, relative pertinenze, ovvero concernenti manufatti condominiali, riguardanti:
– coperture in cemento-amianto;
– manufatti in cemento-amianto posti all’interno degli edifici quali, a titolo esemplificativo, canne fumarie, tubazioni, vasche, serbatoi;
– pavimenti in vinyl-amianto;
– manufatti in amianto friabile;
– materiali presenti/depositati in aree private, purché non si tratti di rifiuti abbandonati;
IMPORTI
€ 5.000,00 a fondo perduto per ogni immobile
SCADENZA 28 novembre 2022
INFORMAZIONI E BANDO
La richiesta di assistenza potrà essere inviata agli indirizzi mail info@ordingme.it e brandoservices.srls@gmail.com e successivamente si verrà ricontattati dai componenti del Gruppo di Lavoro.