Riceviamo le segnalazioni da parte di Facebook in quanto veniamo segnalati “costantemente” di mettere in atto comportamenti sospetti o peggio veniamo accusati di “mentire o attuare frodi”.
Ovviamente tutto falso, ma l’obiettivo è quello di far bloccare le nostre pagine d’informazione sui social
Ringraziamo di cuore chi ci segnala, così, anonimamente, in maniera vigliacca. Forse diamo fastidio.
La nostra redazione, come abitudine, costume e modi di fare è stata – e lo continua a fare – sempre aperta al confronto su ogni nostro articolo, ma anche sulle prese di posizione, che “purtroppo” amiamo fare mettendoci la faccia.
A volte anche in maniera scomoda per chi non ama sentir voci contro.
Siamo a rischio di vederci chiudere la pagina social.
Non siamo assolutamente contro il potere di controllo esercitato, nel caso specifico da Facebook, che ci scrive gentilmente così: “Caro utente. ill tuo account è stato rilevato come violazione e svolgimento di attività sospette” o ancora con un laconico “la tua pagina è stata segnalata da altri su mentire o frodi”. Insomma siamo un giornale non attendibile per chi inopportunamente ci segnala.
Noi diamo risposte puntuali a Facebook, ma soprattutto ai nostri lettori, di e su cosa pubblichiamo ed anche i nostri tecnici lavorano sodo per prevenire azioni che possono mettere in pericolo il nostro diritto di comunicare.
A buon intenditore a volte basta mezza parola.
Comunque grazie per le attenzioni…che ci dedicate leggendoci ogni giorno sempre di più, alle gratificazione che ci giungono attraverso i vostri link e anche alle bastardate di segnalazioni anonime prive di contenuti.
La Redazione