Ancora riconoscimenti per Nunzio & Company. Nella foto in compagnia del Dott. Giorgio Calabrese, medico nutrizionista di fama internazionale, di Lea Gasparoli direttrice del mensile Fem e di altri importanti magazine di fashion, moda e cucina, e dell’amico e collega Gero Catalioto, titolare dei più rinomati ristoranti e locali di Las Palmas (Gran Canaria).
L’Hotel Ristorante Antica Filanda rappresenta uno dei fiori all’occhiello della accoglienza e della ristorazione non solo in Sicilia. Ubicato in una posizione panoramica gode dello spettacolo delle isole Eolie e della Costa tirrenica, ma il riconiscimenti da tutti vanno per l’ospitalità alberghiera e sopratutto per la cucina, curatissima, che coniuga la tradizione siciliana e la nouvelle cousine mantenendo altissimo il livello di qualità. Ottima anche la cantina. Un punto di riferimento sicuro per chi ama trattarsi bene.
Dal sito istituzionale del Ristorante:
Ricerca, Qualità, Cura, Tradizione, Territorio, Amore… sono solo alcuni degli aggettivi che caratterizzano la nostra cucina, la nostra storia ed ogni singola pietanza che prepariamo!
La particolare attenzione nella scelta della materia prima e nella rielaborazione, in chiave moderna, delle pietanze dei nostri avi vuole rievocare sapori ed emozioni perduti o dimenticati.
I piatti più semplici, come la verdura di campo con il lardo o la parmigiana di melanzane, prendono nuova vita tra le mani delle Chefs Nina, Pinuccia, Pina e Nuccia che, pur mantenendo inalterati i sapori, ne riscrivono l’aspetto estetico.
Anche il territorio è chiamato in causa e da esso attingiamo per rendere unici i nostri piatti. Ne fa da padrone il maialino nero dei Nebrodi, razza autoctona di suino allevato allo stato semibrado nei boschi del Parco dei Nebrodi, od i porcini e gli ovoli, rispettivamente il Re e la Regina dei Funghi, raccolti da esperti micologi!
Da sottolineare la produzione locale di quasi tutti i tipi di pasta, dalle Pappardelle o ai sicilianissimi Maccaruna, fino alle paste ripiene come i Ravioli, i Fagottini o le Mezzelune.
Impressionante la scelta giornaliera riferita all’intero menù che vanta un’immensa vetrina di antipasti tra cui la lo sformato di funghi e patate con sfilaccetti di carne secca e la panella palermitana o il tortino di melanzane su vellutata di pomodoro e ricotta al forno grattugiata; 20 ed oltre tipi di pasta onnipresenti tra cui le pappardelle al ragù bianco di maialino nero dei Nebrodi o i ravioli di ricotta e porcini in crema di pistacchio dell’Etna; almeno cinque tipi di carni diverse cucinate in oltre 20 modi diversi, come le costolette di maialino nero grigliate o la costata di vitello servita sulla pietra lavica, e una carta dei dolci probabilmente unica nel suo genere che comprende sempre almeno 15 meraviglie, uno tra tanti il tortino di pistacchio dell’Etna su crema vaniglia!
Per coronare ogni pasto abbiamo costruito per Voi una Cantina che conta almeno 500 etichette sia Italiane che Estere, oltre che una Champagne-List di tutto rispetto e per ogni esigenza, una Carta delle Birre e un’ampia scelta di Acque Italiane ed Europee, il tutto presentato sull’iMenù, il menù interattivo presentato su Apple iPad, anche questo, come da nostra abitudine, orgogliosamente “home made” da Nunzio jr e Giuseppe!
Il nostro Ristorante è associato al circuito de “Le Soste di Ulisse”
Ristorante è aperto tutti i giorni, escluso il Lunedì.
Contattaci telefonicamente al numero (+39) 0941 919 704
Se preferisci scriverci tramite e-mail
info@anticafilanda.ne
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)