Ieri pomeriggio i funerali, e l’abbraccio della politica, degli amici e soprattutto dei cittadini, nella chiesa di San Sebastiano, in Piazza Duomo, per l’ex sindaco della città del Longano Roberto Materia. Le foto
Il sindaco Pinuccio Calabrò nella mattinata di ieri aveva proclamato il lutto cittadino per esprimere il cordoglio dell’Amministrazione e della comunità. Sui Palazzi comunali, bandiere listate a lutto, ed alla fine un lungo applauso ha accompagnato l’uscita dalla Chieda del feretro. Presente anche Nello Musumeci presidente della Regione.
C’erano tanti sindaci ieri pomeriggio a rendere omaggio a Roberto Materia, a partire dall’attuale primo cittadino barcellonese Pinuccio Calabrò. Antonino Orlando Russo – il sindaco di Castelmola – lo ha ricordato parlando ai presenti alle esequie definendolo “un amico e una guida”. Tra i presenti anche il sindaco metropolitano Cateno De Luca e tutta la deputazione regionale barcellonese al gran completo: Tommaso Calderone, Antonio Catalfamo e Pino Galluzzo, il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci e poi amministratori, presenti e passati e gli ex sindaci della città Candeloro Nania e Francesco Speciale.