È stata conferita pochi giorni fa a Roberto Speziale, presidente nazionale Anffas, la Stella d’Argento al Merito Sportivo Paralimpico per l’anno 2018 quale riconoscimento dell’attività dirigenziale del presidente in seno agli organi del Comitato Paralimpico.
L’onorificenza verrà consegnata prossimamente nel corso di una cerimonia predisposta dal Comitato Regionale del CIP.
Questa è una ulteriore conferma dell’impegno che Anffas pone in tutti gli ambiti che riguardano la vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie, anche per ciò che concerne l’attività sportiva che da sempre l’Associazione ritiene di fondamentale importanza per le persone con disabilità, non solo perchè lo sport è un grande strumento di socializzazione ed inclusione ma anche perchè consente alle persone con disabilità che lo praticano di mantenere degli stili di vita attivi, fondamentali per salute e benessere fisico in tutte le età.
Roberto Speziale, che è di Brolo, ha evidenziato: “Questo riconoscimento va ad Anffas tutta per il quotidiano impegno con cui, da oltre 61 anni, promuove i diritti delle persone con disabilità. Tra questi rientra anche il diritto allo “sport per tutti”. Grazie al CIP ed al presidente Pancalli per aver voluto premiare il nostro impegno!!”