Venerdì 25 febbraio a Rocca di Capri Leone e sabato 26 febbraio a Tortorici
Dopo la Giornata della vista, svoltasi a Capo d’Orlando nei giorni di venerdì 05 e sabato 06 novembre 2010 e nei giorni 14 e 15 gennaio 2011 a Brolo e a Naso, si svolgeranno due incontri dedicati a visite oculistiche, nei giorni di venerdì 25 e sabato 26 febbraio 2011, rispettivamente a Rocca di Capri Leone e a Tortorici
Saranno svolti controlli oculistici gratuiti, usufruendo di una Unità Mobile Oftalmica dislocata in uno speciale camper attrezzato per le visite di prevenzione della cecità, per gli alunni delle Scuole materne ed elementari, nonché per i cittadini.
Facendo seguito all’attività degli anni precedenti, la Campagna per la prevenzione dei disturbi della vista è organizzata dal Lions Club (presidente dott. Giuseppe Dini), dal Leo Club (presidente dott. Salvatore Sidoti) di Capo d’Orlando e dall’Associazione Mogli di Medici Italiani dei Nebrodi di Capo d’Orlando (presidente dott.ssa Linda Liotta Sindoni).
Rocca di Capri Leone: Venerdi 25 febbraio 2011
In mattinata il camper dell’Unità Mobile Oftalmica (U.M.O.) stazionerà, presso Istituto Comprensivo Rocca di Capri Leone (Dir. Scol. Prof. Valentino Belviso), per le visite oculistiche ai bambini della Scuola Materna e a quelli della Scuola Elementare.
Nel pomeriggio il camper sarà posizionato in Piazza Faranda, per le visite oculistiche agli adulti.
Le visite oculistiche saranno curate dai medici: oculista dott. Calogero Sindoni e dott. Libero Ragona.
Tortorici: Sabato 26 febbraio 2011
Il camper dell’Unità Mobile Oftalmica (U.M.O.) sosterà, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, presso l’Istituto Comprensivo Tortorici (Dir.Scol. Dott.ssa Larissa Bollaci) , per le visite oculistiche ai bambini della Scuola Materna e a quelli della Scuola Elementare.
Nel pomeriggio il camper U.M.O. sarà collocato in Piazza Faranda a Tortorici per le visite oculistiche ai cittadini. Le visite oculistiche saranno effettuate dai medici: oculista dott. Calogero Sindoni e dott. Libero Ragona.
L’Addetto Stampa – Angelo Santaromita Villa