In evidenza

ROCK TARGATO ITALIA – Due band siciliane alle finali di Milano al Legend Club

Il 19, 20, 21 Settembre si terranno le finali nazionali di Rock Targato Italia, contest che oggi è giunto alla fine della sua 28esima edizione, e che ha già aperto da qualche mese le iscrizioni alla prossima edizione.
Tra le ventitré band finaliste che parteciperanno alla finale del concorso, ci saranno due band siciliane: i 12 Bars Blues Revolution, band palermitana dal sapore indie-rock, e i WHISKY & GLORIA, band ragusana dall’impronta un po’ rock, un po’ punk e un po’ folk.
I 12  Bars  Blues  Revolution, che saliranno sul palco del Legend Club di Milano, Martedì 20 Settembre, giocano a carte completamente scoperte mettendo in chiaro già nel nome della band quanto le loro radici sonore risiedano nell’amore per tutto ciò che discende dalle derivazioni elettriche dei suoni del Delta del Mississippi. Un amore che si declina in un rock tagliente in cui, fra momenti che richiamano la polvere delle strade della Louisiana, altri che portano all’immaginario urbano di Los Angeles e altri ancora venati di psichedelia, il quartetto siciliano rimiscela gli insegnamenti di oltre tre quarti di secoli di figli, nipoti e pronipoti del blues, partendo dai vecchi Muddy Waters o John Lee Hooker, per arrivare, dopo aver accarezzato i Doors, Hendrix e gli Stones, ad artisti contemporanei come Jack White o gli Arctic Monkeys.
Dall’atra parte vi sono, invece, i WHISKY & GLORIA, che calcheranno il palco Lunedì 19 Settembre. Al centro della proposta musicale dei WHISKY & GLORIA, c’è il tentativo di unire l’hard-rock di fine anni ’80 con il punk e con il folk irlandese. Ci sono i riffoni sferraglianti che fanno urlare le chitarre elettriche ma c’è anche il violino da festa dublinese che fa capolino qua e là. Ci sono i toni epici, c’è la voglia di fare casino e ci sono i momenti da cantastorie da osteria che si alternano a quelli urlati. Ma soprattutto, a fare da collante, c’è un approccio irriverente e divertito che tende a scogliere ogni tutto quanto in una bevuta di whisky, un canto liberatorio e una danza a perdifiato.
Le band finaliste di Rock Targato Italia si esibiranno davanti a una giuria di esperti del settore, la quale, durante le tre serate del contest, valuterà con attenzione le performance di tutti i finalisti, permettendo soltanto a due di loro di poter raggiungere un traguardo, che si scoprirà essere solo l’inizio di una nuova e splendida avventura.

 

Per chi fosse interessato a partecipare alla nuova edizione edizione (29^ – 2016/2017), si consiglia di visitare il sito www.rocktargatoitalia.eu o di contattare direttamente via email all’indirizzo info@rocktargatoitalia.it o telefonicamente al numero 392 5970778.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

4 ore ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

4 ore ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

5 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

5 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago