Nel cuore di Roma si celebra il luxury lifestyle con un piccolo ma prestigioso salone che conta con la presenza di molti ospiti vip nel contesto glamour della Città Eterna.
Oggi alle Scuderie di Palazzo Ruspoli in Via di Fontanella Borghese 56/B si inaugura il primo salone del lusso di Roma “Expo Luxe” 2010. Dal 17 al 19 settembre 2010 Expo Luxe onlus (www.expoluxe.it) e il magazine World & Pleasure (www.wap-mag.com) celebrano il «luxury lifestyle» con un piccolo ma prestigioso salone che si propone come luogo di incontro per le aziende, investitori, operatori e consumatori interessati al particolare segmento del lusso. L’evento vuole essere un punto di riferimento per chi è alla ricerca dell’eccellenza e conta con la presenza di ospiti vip che arrivano da tutt’Italia e anche dall’estero.
Il primo Salone del Lusso di Roma organizzato da Expo Luxe e dal magazine World & Pleasure vuole presentare i migliori prodotti e servizi che ruotano intorno al mondo del lusso e sviluppare contatti «business to business» nella splendida cornice delle Scuderie Ruspoli dove si svolgerà l’esposizione e presso il Roof Garden L’Olimpo dell’Hotel Bernini Bristol dove avrà luogo l’Expo Luxe Charity Gala Dinner (www.gala.expoluxe.it).
Gioielli, haute couture, accessori, viaggi, arte e profumi sono solo alcune delle categorie in mostra nella kermesse che è caratterizzata da un’alternanza di appuntamenti prefissati e da momenti conviviali riservati ai vip e ai visitatori invitati dagli sponsor. La parola chiave secondo gli ideatori di Expo Luxe è la qualità espressa dagli espositori, tutti nel segno di quell’«italian style» tanto apprezzato nel mondo, perché l’evento oltre a essere orientato alle dinamiche di business non vuole tralasciare l’aspetto più glamour del «lusso made in Italy» e vuole promuovere il lusso quale motore dell’economia italiana.
In concomitanza con la ricorrenza dei 140 anni di Roma Capitale d’Italia, l’appuntamento a Roma è dunque anche con Expo Luxe, il primo salone del lusso capitolino che inaugura la sua prima edizione in una location di altissimo profilo, a pochi passi da piazza di Spagna, con il patrocino del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’ICE – Istituto nazionale per il Commercio Estero, della Regione Lazio, del Comune di Roma e della Provincia di Roma.
Expo Luxe si inaugura venerdì 17 settembre 2010 alle ore 10 presso le Scuderie di Palazzo Ruspoli con una cerimonia ufficiale di apertura e con una conferenza stampa che, oltre ai giornalisti delle testate accreditate, prevede anche la presenza degli sponsor ed espositori. Alle ore 16.00 la manifestazione continua con l’Hypnotic Show for VIP dello psicologo e ipnologo Stefano Benemeglio con una performance riservata ai VIP e alla stampa accreditata, che verrà poi replicata per tutti i visitatori della mostra domenica 19 alla stessa ora. Stefano Benemeglio darà luogo ad una serie di esperimenti per dimostrare come attraverso la Comunicazione Analogica sia possibile migliorare il potenziale umano e la qualità della vita.
Sabato 18 settembre, mentre continua l’esposizione aperta al pubblico presso le Scuderie di Palazzo Ruspoli, si disputa anche l’Expo Luxe Golf Challenge presso il Country Club Castelgandolfo e sempre sabato alle ore 20 è il momento dell’Expo Luxe Charity Gala Dinner (www.gala.expoluxe.it), un gala con un cocktail di benvenuto, cena placé, piccola sfilata di moda della griffe «28.5» by Elements of Luxury di Anna Frontoni ed Enrico Linassi, premiazione in riconoscimento delle eccellenze dei vari settori e diversi momenti di beneficenza, con una lotteria e con un’asta benefica durante la quale verranno messi all’asta importanti opere d’arte donate da artisti quali Anna Carla e Claudia De Leonardis con i loro quadri realizzati in oro 24 carati, dall’eclettico artista romano Giampiero Malgioglio la cui pittura è ispirata dalle atmosfere romane e sono spesso un omaggio al gioco del calcio; e da Mariano Franzetti, giovane artista che attinge in particolar modo alla cultura neoclassica.
Per la lotteria di beneficenza, gli sponsor hanno invece messo a disposizione -tra l’altro- preziose borse (Egon von Furstenberg), esclusivi profumi limited edition (1528 Parfums by Zero Otto), soggiorni negli alberghi del gruppo Sina Fine Italian Hotels, champagne offerto da Viprivileges di Martine Salfati.
Domenica 19 settembre prosegue l’esposizione fino alle 19.30, ora in cui si chiude la manifestazione.
TESTIMONIAL E SPONSOR
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Testimonial di Expo Luxe 2010 sarà la bellissima top model scaligera Giada Scolari che rappresenterà il fascino del made in Italy durante la cerimonia di apertura con lo stesso grande stile ed eleganza che l’hanno portata in tutto il mondo a calcare le passerelle più importanti. Mentre sarà la modella romana Alessandra Kampfer ad animare i tre giorni della manifestazione dedicata al luxury lifestyle, accompagnando Expo Luxe quale presentatrice e conduttrice dei diversi momenti dell’evento.
A sponsorizzare la prima edizione di Expo Luxe sono: la griffe «28.5» (www.28dot5.com) del gruppo Elemens of Luxury; il servizio di lifestyle management VIPrivileges (www.viprivileges.com) nato per soddisfare ogni richiesta, dall’organizzazione di un evento alla pianificazione di un viaggio taylor made; il gruppo simbolo dell’ospitalità italiana SINA Fine Italian Hotels (www.sinahotels.com) fondato dal Conte Ernesto Bocca e presieduto oggi dal Cav. Lav. Bernabò Bocca; la griffe Egon von Furstenberg (www.egonvonfurstenberg.com), fondata dall’omonimo principe e stilista, nonché uno dei marchi più prestigiosi della moda internazionale; Zero Otto (www.1528parfums.com), azienda marchigiana produttrice del nuovo esclusivo profumo d’élite “1528 Parfum” ispirato all’oro; Cetus (www.cetus.it) da oltre 30 anni azienda leader nella commercializzazione di prodotti per l’arredamento haute de gamme; l’Accademia Internazionale “Stefano Benemeglio” delle Discipline Analogiche (www.accademianalogica.com), organizzazione dedita allo sviluppo del potenziale umano e al recupero del benessere e della qualità della vita; i taste designer di W. Taste Design & Consulting (www.wtdc.it) che danno vita a relazioni creative tra chi disegna una esperienza di gusto e chi la vive gustandola AJ Comunicazione (www.ajcomunicazione.it) agenzia di Media & Public Relations che propone un innovativo servizio «BeSpoke» per offrire al committente quell’unicità del «su misura» già a partire dalla definizione delle politiche di comunicazione, fino all’organizzazione e gestione dei flussi di informazione con le redazioni giornalistiche, con i decisori pubblici e con i potenziali clienti.
Oltre agli sponsor, che sono anche espositori, partecipano ad Expo Luxe l’architetto e giornalista Luisa Chiumenti (www.luisachiumenti.it), quale responsabile della programmazione degli spazi espositivi, e Diga – Diplomatic International Golf Association (www.golfdiga.com), quale partner che annovera tra i suoi associati personalità di alto profilo internazionale tra i quali ambasciatori presso il Quirinale, Santa Sede e Sovrano Militare Ordine di Malta, nonché giocatori di golf del personale delle Nazioni Unite e top manager delle più importanti imprese nazionali e internazionali.
Tra gli espositori sono invece presenti anche la prestigiosa Gioielleria Ansuini (www.ansuini.it), la più antica gioielleria di Roma da 150 anni creatrice di importantissimi gioielli; Alcor Viaggi (www.alcorviaggi.com), tour operator specializzato in soggiorni luxury per chi vuole fare della propria vacanza un’esperienza unica; Beatrice Bianchini (www.beatricebianchini.it), artista concettuale e consulente filosofica le cui opere d’arte non sono solo quadri ma concetti scritti attraverso le immagini; Samadhi Italian Jewellery (www.samadhigioielli.it), marchio italiano che si caratterizza per il design contemporaneo di gioielli lavorati a mano con l’antica tecnica della cera persa; Mariano Franzetti (www.marianofranzetti.com), artista che sembra voler fissare un tempo inesorabilmente passato che minuto in minuto si allontana.
FOTOGRAFIE:
La testimonial di Expo Luxe 2010 Giada Scolari alla url: www.expoluxe.it/press/expoluxe21.jpg
La conduttrice di Expo Luxe 2010 Alessandra Kampfer alla url: www.expoluxe.it/press/expoluxe09.jpg
Il presidente di Expo Luxe Dott. Alejandro G. Jantus con la top model Giada Scolari alla url: www.expoluxe.it/press/expoluxe04.jpg
Il presidente di Expo Luxe Dott. Alejandro G. Jantus insieme alla Signora Daniela Javarone, regina dei salotti milanesi ed ospite d’onore dell’Expo Luxe Charity Gala Dinner di Roma alla url: www.expoluxe.it/press/expoluxe05.jpg
La top model scaligera Giada Scolari che rappresenterà il fascino del made in Italy durante la cerimonia di apertura di Expo Luxe 2010 alla url: www.expoluxe.it/press/expoluxe07.jpg
I profumi di Zero Otto, azienda marchigiana produttrice del nuovo esclusivo profumo d’élite “1528 Parfum” ispirato all’oro, sponsor di Expo Luxe 2010 alla url: www.expoluxe.it/press/expoluxe11.jpg
Gioielli Ansuini in esposizione ad Expo Luxe 2010 alla url: www.expoluxe.it/press/expoluxe14.jpg
Il servizio di lifestyle management VIPrivileges nato per soddisfare ogni richiesta alla url: www.expoluxe.it/press/expoluxe15.jpg
Abito della griffe “28.5” by Elements of Luxury, un altro degli sponsor di Expo Luxe alla url: www.expoluxe.it/press/expoluxe17.jpg