ROMA – La Gioielleria Ansuini ad Expo Luxe 2010
Eventi

ROMA – La Gioielleria Ansuini ad Expo Luxe 2010

expoluxe_logo_thumb_medium350_350La più antica e prestigiosa gioielleria di Roma, che da 150 anni crea gioielli eseguiti a mano da maestri orafi, partecipa al primo Salone del Lusso di Roma organizzato da Expo Luxe e dal luxury magazine World & Pleasure.
http:/// La Gioielleria Ansuini (www.ansuini.it), uno dei marchi più prestigiosi della gioielleria italiana nonché punto di riferimento dell’aristocrazia romana, partecipa ad Expo Luxe 2010 (www.expoluxe.it). Ansuini -con sede nello storico edificio romano, dove tutt’ora si trova, a Palazzo Massimo, in Corso Vittorio Emanuele II- è la più antica gioielleria di Roma e da 150 anni crea gioielli eseguiti a mano da maestri orafi che seguono una tradizione tramandata da padre in figlio da sei generazioni.
È Giovanni Ansuini ad aprire per primo una gioielleria in Piazza Navona che poi alla fine del 1800 il figlio Nicola trasferisce a Palazzo Massimo. Negli Anni Venti Gioacchino, figlio di Nicola, dà nuovo impulso alla famosa gioielleria e il Vaticano lo sceglie per affidargli la ricostruzione del Tesoro della Madonna di Loreto, andato distrutto nel corso di un incendio. Ansuini crea così oltre 500 nuovi gioielli per adornare la statua della Santa Vergine.
Negli Anni Sessanta è Nicola, figlio di Gioacchino, a ingrandire l’azienda aprendo una filiale ad Anversa. Poi Giuliano, quinta generazione della storica gioielleria romana, ha il vanto di aver portato le proprie creazioni nei musei e nelle mostre di alta gioielleria internazionale. Con la sesta generazione, Ginevra Ansuini alla gioielleria di Corso Vittorio Emanuele II 151 ha affiancato un nuovo punto vendita a Roma in Via Siacci 15.
Ed ora proprio nel cuore di Roma, presso le Scuderie di Palazzo Ruspoli in Via di Fontanella Borghese 56/B, dal 17 al 19 settembre 2010 (dalle ore 10.00 alle ore 19.30), la Gioielleria Ansuini sarà presente in occasione dell’evento espositivo organizzato da Expo Luxe onlus (www.expoluxe.it) e dal magazine dedicato al mondo del lusso World & Pleasure magazine (www.wap-mag.com) per celebrare il «luxury lifestyle» con un piccolo ma prestigioso salone che si propone come luogo di incontro per le aziende, investitori, operatori e consumatori interessati al particolare segmento del lusso.
14 Settembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist