Expo Luxe Anche l’edonismo può essere «politically correct». È questa l’ultima frontiera del lusso che vede in auge prodotti e servizi che oltre ad essere di alta qualità hanno anche un impatto ambientale ridotto e ricadute positive in termini sociali.
Nell’ambito del Primo Salone del Lusso di Roma, gli organizzatori Expo Luxe onlus (www.expoluxe.it) e World & Pleasure magazine (www.wap-mag.com) hanno voluto dedicare una particolare attenzione proprio alla qualità della vita ed è così che l’onlus Accademia Internazionale “Stefano Benemeglio” delle Discipline Analogiche (www.accademianalogica.com) ha deciso di sponsorizzare l’evento “Expo Luxe 2010”, sottolineando con la propria adesione l’importanza di diffondere una cultura di un lusso sostenibile che possa contribuire allo sviluppo del potenziale umano.
«Il lusso tenderà ad essere sempre più elementare, nel senso che si baserà sugli elementi fondamentali. Sarà un lusso sempre più immateriale, legato ai concetti di tempo, spazio, sicurezza, bellezza e soprattutto libertà, lusso supremo per chi avrà il privilegio di poter dedicare tempo a ciò che lo interessa veramente» puntualizza il dottor Alejandro G. Jantus, presidente di Expo Luxe onlus (www.expoluxe.it) nonché direttore responsabile di World & Pleasure magazine (www.wap-mag.com), il mensile dedicato al mondo del lusso.
Molto più degli oggetti e della loro accumulazione e ostentazione conterà il modo di vivere e il vero lusso si reincarnerà in nuovi valori legati alla qualità della vita. «Perché il concetto di lusso -prosegue il Presidente di Expo Luxe- è molto cambiato ed è oggi più legato a concetti immateriali come ad esempio il tempo. Tempo da dedicare a se stessi, ma anche e soprattutto tempo per trovare un equilibrio interiore e la stabilità. Tempo per pensare, per comprendere, per meditare, per riflettere, per cambiare, per migliorare».
Il segreto sta tutto nell’impegnarsi per cercare di recuperare l’equilibrio e l’armonia e per meglio comprendere questo ci vengono in aiuto le Discipline Analogiche fondate dallo psicologo Stefano Benemeglio (www.ipnosibenemeglio.com) e promosse dall’onlus Accademia Internazionale “Stefano Benemeglio” delle Discipline Analogiche (www.accademianalogica.com), che -attraverso lo studio e la comprensione della comunicazione con il nostro inconscio- consente a ciascun individuo di entrare in contatto con la propria componente più profonda per migliorare la conoscenza di sé e quindi ritrovare il proprio benessere.
In questa prospettiva, le Discipline Analogiche ci possono aiutare molto, suggerendoci percorsi e strategie per ricercare e gestire in modo positivo ed efficace gli stati emotivi e migliorare la qualità della nostra vita. Con le Discipline Analogiche tutto diventa possibile e per dimostrarlo dal 17 al 19 settembre 2010 l’Accademia Internazionale “Stefano Benemeglio” delle Discipline Analogiche parteciperà alla prima edizione di Expo Luxe anche con uno spazio espositivo e dimostrativo.
Nell’ambito di Expo Luxe 2010, che avrà luogo a Roma presso le Scuderie Ruspoli in via di Fontanella Borghese 56/B, il fondatore delle Discipline Analogiche sarà inoltre protagonista dell’Hypnotic Show for Vip, una dimostrazione teorica e pratica rivolta al pubblico Vip di come il suo metodo possa trovare applicazione -ad esempio- per smettere di fumare, dimagrire, ritrovare l’autostima.
L’Hypnotic Show for Vip avrà luogo il giorno 17 settembre 2010 dalle ore 16.00 alle 19.00 presso le Scuderie Ruspoli. Per partecipare è necessario richiedere l’accredito nella guest list inviando una e-mail a vip@expoluxe.it ed attendere conferma. Il seminario-performance Hypnotic Show di Stefano Benemeglio verrà poi replicato in una seconda rappresentazione aperta al pubblico il giorno 19 settembre 2010, sempre dalle ore 16.00 alle 19.00, presso le Scuderie Ruspoli.