Erano presenti tra le autorità rotariane: il presidente Carmelo Catena, i consiglieri Lina Ricciardello, Antonino Musca, il delegato del rotary “Patti Terra del Tindari”per il rotaract Franco Fazio, Alessandro d’Aveni delegato di zona, il dott. Michele Spadaro, Ciro Carroccio presidente del rotaract di S. Agata Militello, Daniela Aricò di Barcellona, Fatima Zahra Abdeddine del Club rotaract Stretto di Messina, Gaetano Isola del rotaract Club di Messina, Claudia Donato past president del rotaract di Caltagirone, Ivan Mentisano e Davide Ceraolo in rappresentanza del Leo Club di Capo d’Orlando.
Il ch.mo prof. di diritto tributario della facoltà di Economia di Messina Melo Martella e consorte.
Il presidente uscente del rotaract Cono Ceraolo, nel suo breve intervento ha tracciato l’opera svolta durante il suo mandato, poi, al suono della tradizionale campana ha passato il testimone al nuovo presidente Cono Condipodero.
E’ stato rinnovato il direttivo per l’anno sociale 2011/2012 che è risultato così formato: Andrea Fiocco vice presidente, Pierluca Mannelli segretario, Danilo Raneri tesoriere, Francesco Signorino Prefetto.
Sono stati “spillati” due nuovi soci: Jasmine Minutoli e Vincenzo Perdicucci, studenti universitari.
Il neo presidente Cono Condipodero nel suo intervento d’insediamento ha tracciato le iniziative e i progetti che intenderà promuovere durante il suo mandato per far crescere il Rotary, sotto l’aspetto sociale promuovendo campagne di sensibilizzazione nelle scuole e sui posti di lavoro su temi di assoluta attualità.
Altre valide iniziative saranno proposte con raccolta di fondi il cui ricavato andrà alle associazioni che accudiscono bambini diversamente abili e alle famiglie che risultano economicamente tra le fasce più deboli del territorio nebroideo.
Al nuovo presidente congratulazioni e buon lavoro.