A deciderlo è stato il presidente siciliano Fir Gianni Amore, che ha rinviato anche l’incontro di serie C1 Ragusa Rugby Club S. Padua – Misterbianco Rugby a causa degli annunciati blocchi stradali e soprattutto della mancanza di carburante.
La gara con la squdra ennese, comunque, ha rischiato fin da subito di saltare, anzi, di essere vinta a tavolino, per l’impossibilità da parte degli Amatori di raggiungere il numero minimo di giocatori.
Se questo rinvio soddisfa la Miraglia, che è ben intenzionata a vincere sul campo, rallenta il tentativo di scalata dei giocatori in maglia rossa, che mirano a scalzare al quinto posto l’Iron Team Palermo.
Adesso tutta l’attenzione è concentrata sull’incontro della prossima settimana con la capolista Union Rugby Messina. Una gara che dovrà essere giocata con una mentalità nettamente diversa da quella di andata, al fine di subire meno punti possibili e diminuire quindi la differenza con i punti realizzati.
Sul fronte societario, si sono conclusi oggi, presso il Coni di Agrigento, i corsi di allenatore – Primo momento. Un passo importante per arricchire la realtà agrigentina di potenziali formatori che possano seguire le squadre under.