Più di cento firme raccolte in quarantott’ore da un comitato spontaneo cittadino per la tutela e la salvaguardia ambientale e la richiesta di un incontro con il primo cittadino per venir a capo dell’annosa vicenda, insostenibile per tanti, a causa dei rumori generati dal un pallettificio.
Uno spunto di lotta civica che ha caratterizzato nei mesi scorsi la vita sinagrese.
Incontri, nomima di un direttivo di coordinamento, ora presieduto da Angela Fogliani, ed infine la richiesta di un pubblico incontro con l’amministrazione comunale.
Questa, a suo dire, si è già mossa e quindi l’incontro, per Angela Fogliani, servirebbe a fare il punto sulla situazione.
“Apprendo della convocazione dell’indizione dell’incontro – dice la stessa Fogliani, che aggiunge, la nota è stata anche pubblicata all’Albo Pretorio – Informerò immediatamente tutti i firmatari della richiesta, anche attraverso la “rete”, in modo che il sindaco, che nei giorni passati aveva richiesto l’elenco dei firmatari e chi facesse parte di questo comitato, possa sentire direttamente le esigenze dei cittadini, il disagio in cui vivono e nel contempo prendere contezza di una serie di situazioni, arginabili, con buon senso e con i giusti intereventi che migliorerebbero la qualità del vita del nostro paese”.
Nella foto Angela Fogliani, presidente del Comitato.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…