Definita la gara per la gestione del Cine-Teatro Aurora di proprietà del Comune. Assegnata provvisoriamente all’Associazione culturale Agorà di Capo d’Orlando.
E’ stata completata la procedura telematica per la gestione del Cine-teatro Aurora, di proprietà del Comune di Sant’Agata Militello. La gestione è stata affidata, “provvisoriamente, sotto le riserve di legge”, alla ditta “Agorà associazione Culturale e ricreativa con sede in via Andrea Doria, a Capo d’Orlando.
La ditta dovrà ora procedere all’effettuazione di tutti i lavori di manutenzione straordinaria.
La gara è stata esperita ieri, dalla Centrale Unica di Committenza presso il Consorzio Tirreno Ecosviluppo 2000. Tre le ditte partecipanti: “Green & House s.r.l.”; C.R.F. Costruzioni s.r.l” e “Agorà associazione culturale e ricreativa”. Quest’ultima si è aggiudicata la gara con un’offerta economica di 28 mila e 200 euro con un rialzo del 135 per cento, sull’importo a base d’asta, di 12 mila euro, fissato con la determina del funzionario del Comune di Sant’Agata Militello, all’avvio delle procedure di gara, il 30 giugno scorso.
“Sono soddisfatto – afferma il sindaco santagatese, Carmelo Sottile – per la conclusione di questa prima fase di uno dei progetti che la mia Amministrazione aveva come obiettivo. Non posso non ringraziare l’assessore Melinda Recupero, i colleghi di Giunta ed i funzionari che hanno curato con impegno, l’iter per la riapertura dell’Aurora”. “La città potrà finalmente riappropriarsi di un fondamentale contenitore culturale che, in passato, con una serie di importanti manifestazioni, ha contribuito alla crescita della nostra comunità”. “Ora – conclude il primo cittadino – aspettiamo con impazienza l’avvio dei lavori di adeguamento, e la riapertura, per la ripresa dell’attività del nostro teatro”
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)
Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…
Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…
Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)
L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…
Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…