Il sindaco di Sant’Agata Militello, Carmelo Sottile, ha incontrato, stamattina a Palermo, il direttore regionale del Dipartimento di Protezione civile, Ingegnere Calogero Foti per sollecitare gli interventi di messa in sicurezza di tutta l’area interessata al crollo del muro a protezione della strada provinciale.
E’ stato un incontro molto proficuo – afferma il primo cittadino – con il direttore della Protezione Civile che è il responsabile per all’attuazione delle opere nell’ambito del rischio idrogeologico per il Patto per il Sud. Si è trattato di un primo confronto per stabilire le procedure con cui procedere per la difesa del litorale santagatese danneggiato dalle mareggiate”.
Lo stesso Direttore della Protezione Civile Regionale ha, nella stessa mattinata, convocato una riunione operativa tecnica con i funzionari della Provincia regionale di Messina e del Comune per assumere le necessarie determinazioni e stabilire i piú opportuni interventi urgenti per mettere in sicurezza le zone danneggiate e favorire cosi la realizzazione del nuovo muro, il cui iter dovrebbe giungere a conclusione in tempi rapidi.
La riunione operativa dovrebbe tenersi giovedì prossimo .
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)
Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…
Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…
Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)
L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…
Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…