I lavoratori del servizio igiene ambientale di Sant’Agata Militello, dipendenti della GILMA aderiranno allo sciopero nazionale per il rinnovo del contratto collettivo di lavoro Utlitalia~Ambiente scaduto nel 2013 che si terrà la settimana prossima. Lo stato di agitazione provocherà dei disagi per la raccolta RSU che verrà assicurata giorno 11 per i servizi essenziali; la cittadinanza è invitata a conferire i rifiuti nella giornata del 12 luglio. Per i successivi giorni saranno emanati avvisi di volta in volta
I lavoratori sono in agitazione a causa del mancato pagamento delle mensilità che la Ditta Gilma non è in grado di corrispondere puntualmente a causa dei ritardi accumulati nei comuni che non saldano per le gravi e risapute criticita’ finanziarie e tecnico/amministrative legate al ciclo dei rifiuti in Sicilia.
Non si registrano invece ritardi nei pagamenti per quanto concerne le retribuzioni dei dipendenti comunali a tempo determinato contrattisti/ASU a cui è affidato in house parte del servizio raccolta rifiuti relativo alla raccolta differenziata,alla gestione del centro raccolta di Rosmarino ed allo spazzamento che proseguirà regolarmente. .
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.