Gli edifici scolastici interessati sono stati quello di scuola primaria “L. Capuana” e quello di scuola secondaria di primo grado “G.A. Cesareo”.
Il plesso “L. Capuana” è stato dotato di un moderno impianto idrico di pompaggio antincendio, in grado di assicurare la protezione antincendio anche in assenza di energia elettrica con l’erogazione continua di acqua per 2 ore in caso di emergenza. Gran parte delle uscite di emergenza sono state adeguate con maniglioni antipanico a norma. Sono stati installati dei rilevatori di fumo per la segnalazione di eventuali principi di incendio, collegati ad una centrale di rivelazione e segnalazione. L’abbattimento dei consumi energetici per il riscaldamento è stato raggiunto mediante l’installazione di una nuova caldaia e la sostituzione, in quasi tutte le aule, di nuove piastre radianti. In alcune aule sono stati sostituiti gli arredi scolastici.
Nel plesso “G.A. Cesareo”, è stato completamente rifatto il campo polifunzionale, realizzando un impianto per il basket, calcetto e pallavolo. Quest’ultimo può essere dotato di regolare omologazione federale. Anche in questo plesso l’abbattimento dei consumi energetici per il riscaldamento è stato raggiunto mediante l’installazione di una nuova caldaia, e la sostituzione di serramenti esterni in alcune aule.
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)
Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…
Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…
Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)
L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…
Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…