Oggi il Sindaco Carmelo Sottile, il Segretario Generale dott Roberto Rubaudo, Rup del porto ing Basilio Ridolfo si sono recati a Catania nella sede della Cogip infrastrutture per incontrare il Commissario straordinario Prof Saverio Ruperto .
L’incontro è stato particolarmente proficuo in quanto sono state trattate le criticità riguardanti i lavori di completamento del porto di Sant’Agata Militello in relazione alle vicende giudiziarie che hanno coinvolto la medesima società.
A fronte dei quesiti posti dagli amministratori santagatesi il Prof Ruperto ha rassicurato gli stessi ribadendo la ferma volontà da parte della società da lui amministrata di dare corso ai lavori rispettando il contratto stipulato .
Altresì ha dato ampia assicurazione che nulla osta all’esecuzione dei lavori sotto il profilo formale atteso che è sopravvenuta la revoca dell’interdittiva antimafia.
L’incontro è stato contraddistinto da una palese cordialità e dalla determinazione del commissario di iniziare i lavori una volta esperita la validazione del progetto del porto.
L’incontro con Prof Ruperto a Catania ha fugato ogni dubbio sulla reale volontà dell’attuale management della Cogip nell’effettuare i lavori anche se gli stessi non sono in corso di esecuzione .
Nessuna battuta d’arresto nel procedimento finalizzato al concreto inizio dei lavori .
Proprio la determinazione del prof Ruperto introduce elementi di certezza in ordine all’avvio dei lavori in tempi rapidi .
E altresì utile sottolineare che dal confronto avuto è emerso la fondatezza delle azioni sin qui condotte dall’attuale amministrazione che concluderà le fasi di validazione ed affidamento della direzione .
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.