Il Sindaco Dott. Carmelo Sottile e l’Assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Avv. Melinda Recupero hanno presentato ufficialmente lo scorso mercoledì – il 7 dicembre – il programma degli appuntamenti promossi per il Natale 2016.
Un cartellone ricco di eventi nonostante le limitate risorse a disposizione di coloro, associazioni, operatori culturali, comune, che hanno contribuito con un lavoro di squadra, a far si che si potesse realizzare il Natale santagatese.
Tra le iniziative, non poteva mancare il tradizionale Mercatino di Natale che già sta suscitando attesa e curiosità.
“Il programma è stato realizzato in considerazione delle difficoltà finanziarie dell’Ente, grazie al sostegno dei cittadini, delle Associazioni, degli operatori culturali, che con un lavoro di squadra hanno aderito con entusiasmo alla raccolta di idee e progetti da realizzare per il Natale santagatese, mettendo in risalto l’importanza della collaborazione tra privati, associazionismo ed Ente pubblico – ha dichiarato l’assessore Melinda Recupero – Il programma degli eventi dimostra che anche con risorse limitate si possono portare avanti idee e programmi culturali interessanti, con l’obiettivo primario di dare a tutti i santagatesi la possibilità di vivere in maniera più partecipata la propria Città, nel rispetto della tradizione e della valorizzazione della sua identità da trasmettere anche ai giovani, affinché non si disperda un così importante patrimonio culturale.
I protagonisti di questo Natale saranno i cittadini, le famiglie e soprattutto i bambini a cui saranno riservati diversi appuntamenti durante il corso delle festività, tutto all’insegna della grande tradizione del Santo Natale.
Sperando che l’impegno messo in campo dall’Amministrazione Comunale e dalle Associazioni, che hanno ideato e collaborato alla realizzazione degli eventi e alla realizzazione delle luminarie per le vie del centro, riescano a trasmettere alla Città quell’atmosfera calorosa ed accogliente del Natale.
Inoltre desidero ringraziare tutti i titolari delle attività commerciali che hanno provveduto personalmente ad installare le luminarie natalizie nei prospetti dei loro punti vendita, regalando ancor di più, a tutti i cittadini e visitatori, una bella immagine della nostra Sant’Agata di Militello, fornendo sicuramente un importante valore aggiunto, in un periodo commerciale strategico, ad un comparto storicamente forte e sempre in crescita nella nostra Città.
Con questi sentimenti, auguro a tutti Voi, cari concittadini, di trascorrere un sereno Natale, con l’’auspicio che il 2017 possa accrescere tra noi quel senso di comunità, facendolo divenire l’elemento caratterizzante della Città di Sant’Agata di Militello.”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.