16 opere di grande formato faranno bella mostra di se nelle sale del Museo degli Angeli dedicate alle mostre contemporanee.
L’arte si sa non ha regole prestabilite, spesso è frutto di intuizioni, di stati d’animo, di momentanee folgorazioni, di crisi e di periodi di esaltazione, di conoscenza e di presa di coscienza; di incontri casuali ma anche cercati, di discussioni interminabili magari tra colleghi e operatori culturali.
Ma l’arte è anche solitudine ed è forse quello il momento in cui la produttività e costruttiva del pensiero si mette in moto. Come in una specie di follia. Ti assale e ti travolge. Ti prende come una droga. Pensi di non poterne fare a meno.
Ti costruisci un mondo parallelo fatto di “cose e pensieri” tuoi ai quali a nessuno è permesso di entrare. Un diario segreto nel quale gli appunti sulle tue emozioni, incontri, sofferenze, amore e piacere sono i compagni della tua giornata. Vivi convulsamente, edifichi la tua opera accarezzandola in uno strano piacere quasi carnale.
Non bisogna mai avere paura delle proprie emozioni e certamente Antonella non ha paura di mostrarsi e di mostrare le proprie “creature” realizzate nel 2005 quando con Nino Perricone e Totò Vitrano ebbero la felice intuizione di fondare il gruppoerre.
La mostra è visitabile fino al 15 aprile 2016 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 tutti i giorni festivi
Wazamba è una piattaforma moderna con gamification e bonus vantaggiosi
il progetto universitario che ascolta chi soffre e chi cura di Claudia Toscano (altro…)
Sicurezza e prevenzione: 5 “Daspo Willy” e 3 fogli di via (altro…)
In un’epoca in cui la mobilità è sinonimo di libertà e funzionalità, Cassiopea Rent vuole…
Addio al Dott. Alfio Noto, orgoglio della Città di Patti e figura di spicco della…
Il TAR Sicilia ha accolto il ricorso presentato da Federbiologi Sicilia contro il decreto dell’Assessorato…