Aggiornamento sull’emergenza coronavirus
3 nuovi casi di positività al coronavirus a S. Stefano di Camastra, a comunicarlo il primo cittadino, Francesco Re.
Sale così a 5 il numero delle persone affette da covid-19 nella città delle ceramiche, dopo gli esiti positivi pervenuti oggi, sugli esami-tampone effettuati nei giorni scorsi, che si aggiungono ai due precedenti. Le tre persone fanno parte del nucleo familiare dei due precedenti positivi ed erano stati posti da oltre 10 giorni in quarantena. Ricostruita con l’USCA di Mistretta, la catena dei contatti diretti dei tre nuovi contagiati e sottoposte ad esam-tampone 6 persone, per i quali già domani potrebbero arrivare gli esiti.
Tra i contatti indiretti, invece, si contano circa una cinquantina di persone, per le quali da domani sarà avviato uno screening tendente ad accertare eventuali condizioni di positività al covid-19.
Uno dei due precedenti positivi è risultato negativo al tampone di controllo, ma si attende l’ulteriore test di riscontro per poterlo definire guarito.
Il sindaco inviata a tenere alta l’attenzione, appellandosi ai suoi concittadini ad attenersi scrupolosamente alle regole di distanziamento sociale, uso corretto della mascherina e di igienizzazione delle mani. Il primo cittadino ha anche annunciato di aver dato disposizione alla Polizia Locale per intensificare i controlli sul rispetto delle regole.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…