A “Magic Island” di Marco Amenta il premio Irrite Sicilia.doc.
Assegnato il prestigioso riconoscimento Irritec Sicilia.doc che premia il Miglior Documentario della nuova sezione per il Concorso Nazionale Sicilia all’interno del Salina Doc Fest, la manifestazione che ogni anno si svolge nella splendida isola siciliana, giunta alla sua decima edizione. Irritec si è fregiata di essere Main Sponsor dell’intera manifestazione. Il premio è stato conferito a “Magic Island” di Marco Amenta. Menzione speciale a “Sicily Jass” di Michele Cinque. A consegnare il premio la presidente della giuria Maria Cuffaro (TG3), Salvatore Cusimano (Direttore Rai Sicilia) e Mario Di Caro (La Repubblica).
La Irritec ha accolto con piacere l’invito dell’organizzazione dell’evento a collaborare per la buona riuscita della manifestazione Essendo Il Salina Doc Fest una manifestazione che è riuscita a coniugare, tra le altre iniziative che si sono svolte, l’arte del documentario alla salvaguardia dell’ambiente ed ad una spiccata sensibilità ecologica, per la Irritec non è stato difficile trovare le giuste motivazioni per sostenere uno degli argomenti che maggiormente stanno a cuore dell’azienda: l’ambiente e la salvaguardia delle risorse. Irritec, leader mondiale nella produzione e distribuzione di prodotti per l’irrigazione a goccia, è impegnata da oltre 40 anni nella lotta allo spreco di acqua, non soltanto tra gli agricoltori, ma anche tra le famiglie. Espressione di tale concetto è il KIT IrriGo, nato dalla ricerca e lo sviluppo di Irritec per garantire soluzioni smart: grazie ad esso è possibile irrigare a goccia il proprio orto di casa con un garantito risparmio sia idrico che economico.
Salina Doc Fest è un festival cinematografico dedicato al “documentario narrativo”, che si svolge ogni anno nell’isola di Salina, nelle Eolie. Nel 2014 è giunto all’VIII edizione, e dal 2010 ha il sostegno dell’ANFE e, fino al 2013, della Regione Siciliana.
La Irritec è tra le prime aziende ad aver introdotto in Italia 40 anni fa prodotti per l’irrigazione a goccia. Oltre ai 5 stabilimenti italiani, Irritec è presente con sedi di produzione in Spagna, Messico, Brasile e Stati Uniti divenendo un punto di riferimento per il settore irriguo in campo internazionale. Importanti e strategici depositi sono operativi in Algeria e in Germania. Grazie ad un’efficiente rete produttiva, costituita da diverse realtà consociate e ad una ben distribuita rete commerciale, i prodotti ed i servizi offerti raggiungono in modo capillare più di 140 paesi in tutto il mondo. Attraverso la serietà e la competenza di oltre 700 dipendenti che lavorano nel mondo, Irritec si rivolge a coltivatori, distributori.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…