Sabato 17 novembre, presso la sala Rita Atria del Comune di Brolo, si svolgerà il 15° appuntamento del progetto Salute Bene Comune 2018 dal tema “Nutrizione e Psicologia della salute alimentare in menopausa”.
Il progetto dedicato alla prevenzione, organizzato dall’Assessore alle Politiche Sociali Marisa Briguglio, partito a Febbraio, ormai è giunto agli ultimi appuntamenti, nello specifico quello del 17 novembre sarà curato dal Centro Tandem di Brolo, con sede in Brolo in via Pio La Torre n.15, da un’equipe multidisciplinare formata dalla dottoressa Carmen Paone – dietista e dalla dottoressa Romina Fabio – psicologa e psicoterapeuta.
La Menopausa porta con se’ degli evidenti cambiamenti fisici e psicologici che se non vengono “contenuti” da una corretta alimentazione ed attività possono sfociare in aumento di peso e riduzione dello stato di salute fisica.
La giornata sarà dunque rivolta alle donne in menopausa, per un max di 20 consulenze, che saranno eseguite a partire dalle ore 15.00 presso la sala Rita Atria del comune di Brolo.
Per info e prenotazioni chiamare, solo di mattina, il numero 3313967111.