SALUTI – Il luogotenente Carmelo Grillo andrà a dirigere la Caserma di Fondachello Valtina. Il saluto sui social dei brolesi
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

SALUTI – Il luogotenente Carmelo Grillo andrà a dirigere la Caserma di Fondachello Valtina. Il saluto sui social dei brolesi

maresciallo-carmelo-grillo-brolo
Era arrivato a Brolo il 16 ottobre 2016. I messaggi sui social sono la cifra del suo “essere a casa” a Brolo

Proveniva dalla Compagnai di Patti
brolo caserma 3 (2)
Dallo scorso 5 dicembre ha preso il comando della stazione di Fondachello Valdina.
Il Luogotenente, al tempo maresciallo capo, sostituì nell’organico della caserma brolese l’altro maresciallo, Domenico Scimone, approdato, per meriti, ai servizi della Compagnia di Patti e affiancò da subito, il nuovo comandante della stazione Maurizio Mastrosimone che nel frattempo era giunto a Brolo, facendosi da subito notare, tra la gente, per il suo modo costante e presente di svolgere, oltre gli affari di caserma, i servizi e le indagini esterne.
Grillo, è stato a Brolo, ed i tanti post oggi che brillano sui social lo confermano, un “buon carabiniere” che ha saputo vivere la quotidianità nella semplicità di un qualsiasi cittadino,  rispondendo al rispetto delle regole come un cittadino e rispondendo al rispetto delle regole del proprio status militare.
Il Carabiniere infatti deve essere cittadino esemplare perché il suo ruolo è far rispettare la legge, le regole, con quel senso di responsabilità che oggi resta un pregiato valore, smarrito nell’opportunismo e qualunquismo della nostra società.
Impegnato anche in attività sociali, vicino agli scout, è diventato per tanti una “persona amica” alla quale fa piacere offrire il caffè o semplicemente sorridere per salutarlo.
Decoro, dignità, nobiltà d’intenti gli appartengono e si è posto al servizio, anche quando non è stato in divisa, di una comunità non sempre facile da comprendere nella sua complessità.
i commenti di oggi
Alcuni commenti presi al volo da facebook in risposta al suo saluto, che diventa quasi un arrivederci, con un grande “grazie” ai brolesi.
Il comandante della Polizia Municipale.
Salvatore Messina: Professionista di alto livello con qualità umane non comuni. È stato un privilegio in questi anni aver avuto l’occasione di poter collaborare con te! A nome mio e della Polizia Municipale di Brolo, grazie per tutto! Buon proseguimento di carriera.
Il responsabile del nucleo della locale Protezione Civile
Tindaro Pintabona: A nome mio e di tutto il gruppo di protezione civile di Brolo , un grazie per la stima e la collaborazione avuta in questi anni, un grazie di averci permesso di collaborare su diversi fronti, sei e sarai un comandante e una persona eccellente. Grazie di tutto e non dimenticarti di Brolo.
il parroco
Enzo Caruso – Ogni distacco tra amici è sempre un dolore. Ma l’amicizia e la stima restano a perenne memoria, insieme alla gratitudine per il lavoro svolto e il segno lasciato. Auguri e buona vita
il maestro di tennis
Carmelo Arasi – Ha portato tanta umanità, cercando sempre il dialogo con Tutti, in un lavoro tanto importante, quanto delicato. Un piacere averla conosciuta Comandante. Mancherà alla Nostra Brolo. Grazie di tutto e arrivederci.
L’assessore comunale
Nuccio Ricciardello Un grande augurio per la sua futura carriera, un comando di stazione meritato. per brolo verrà a mancare un bel punto di riferimento, non solo in divisa. Buona vita luogotenente Carmelo Grillo
la stampa
Anche la stampa locale deve ringraziarlo per il buon rapporto che aveva istaurato con i media.
Puntuale, preciso, in grado anche di saper dir di no quando la notizia non era da passare.
In bocca a lupo per tutto.
Il nome di Carmelo Grillo, di certo allunga la lista dei graduati che hanno diretto la Caserma di Brolo. Tanto per ricordarne alcuni, Bastoni, Insinga Locorotondo, Gonfaloni, Trovato, Armadillo, Ruffino, Chiofalo e lo stesso Mastrosimone.
7 Dicembre 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist