Lei è di Naso, e stava tentando il suicidio gettandosi da un ponte dell’autostrada, in località Ponte Naso, un viadotto che già è stato teatro di insani gesti.
Staffetta tra il 112, il 113 e la pattuglia della Polizia Stradale che intorno alle 22.30, dopo una complessa opera di persuasione è riuscita a far desistere la donna dal progetto luttuoso.
Nel pomeriggio sulla spiaggia di Gliaca di Piraino nei pressi della“Scogliera” un ventenne stava facendo il bagno ed è stato risucchiato dalle onde. A salvarlo un altro bagnante, un catanese che si trovava sulla spiaggia, poi l’intervento del 118 ed il ricovero all’ospedale “Barone Romeo” di Patti dove i sanitari hanno dovuto provvedere all’estrazione dei liquidi dalla gabbia toracica.
Durante la mattinata ha rischiato di brutto un elicottero impegnato, sempre a Gliaca, nelle operazioni di spegnimento di un incendio.
Volava a bassa quota cercando, con il cestello pieno d’acqua, di centrare un focolaio d’incendio, quando le fiamme si sono elevate avvolgendolo.
Il pilota ha dovuto “mollare” il cestello e riprendere immediatamente quota per evitare che i vapori infiammabili potessere mettere a rischio il veivolo.