Rinasce la Pro Loco a Capo d’Orlando raccogliendo l’eredità di una “grande storia” che negli anni70 con Tano Cuva gettò le basi di quel “come fare manifestazioni e promozioni”, tra goliardate, impegno, amici e spettacolarizzazioni degli eventi a partire dal pattinaggio per finire alla motonautica, ai primi impegni per gettare le basi di un nuovo turismo.
Poi vennero a condividere quell’epopea altri come Atonio Librizzi, Salvatore Minissale, e tanti orlandini doc, tra teatro, arte, sagre, canzoni e tv, mentre Salvatore Monastra, era sempre lì, inossidabile a far l’assessore al turismo, tra boxe, le prime borse del turismo e i grandi concerti.
Ora è stato registrato l’atto di costituzione della nuova associazione. Una realtà che punta anche all’impegno sociale, che diventa parte attiva nel mondo del servizio civile nazionale, che ha altri obiettivi, ma che rimane sempre un caposaldo per la valorizzazione dei luoghi.
Il nuovo presidente è il dottor Salvatore Monastra che è anche l’attuale direttore artistico della rassegna “Capo d’Orlando Theather”.
A condividere con lui l’impegno di far dare i primi passi alla nuova Pro Loco ci saranno Chiara Lazzaro – Vice presidente – Annamaria Calabrese – Segretaria – Francesco Micale – tesoriere – e i consiglieri Giancarlo Stancampiano, Carmelo Agliolo Quartalaro, e Licia Valenti.