SALVIN & BROLO –  Un Natale di Grande Responsabilità  per Brolo…
Attualita, Eventi, Fotonotizie, In evidenza

SALVIN & BROLO – Un Natale di Grande Responsabilità per Brolo…

15073312_1326401044078880_4072607452189278634_n
Curerà l’animazione in vari momenti del programma natalizio. Il “Maghetto” di Brolo è un inguaribile ottimista, ride e sorride alla vita ed al futuro e si lascia andare ad alcune considerazioni su paese, tra occasioni da sfruttare, potenzialità future, impegni, lanciando un chiaro messaggio: “Io dico che se vogliamo bene a Brolo, insieme, con il lavoro di tutti, possiamo vincere la grande scommessa del nostro futuro” e ovviamente elogia l’associazione dei commercianti Crescere per Brolo” per l’impegno fattivo messo in campo unitamente e tutti coloro che si stanno impegnando “stare insieme è la carta vincente chi si mette all’angolo, buono solo a criticare e non si mette in gioco  è un perdente”.

 

 

15326553_1351096834942634_5311143476667399549_n

A dir la sua sul Natale brolese è Salvatore Mastrolembo, il Mago Salvin per tutti.

Gli è stato affidato il compito di curare l’animazione delle manifestazioni e oggi sarà la sua giornata clou.

Infatti l’animazione Boom Boom, da lui diretta avrà il compito di animare il “corso in festa”, che unitamente alle offerte commerciali, al “pesca il premio” a “Brolo porto franco” punta molto su degustazioni e attrazione per richiamare bambini, famiglie, e tanta gente sul corso.

Salvin è consapevole del ruolo e della grande responsabilità che si è assunto e così ne parla:

15349569_1353210274731290_8727289361026608245_n
“A fine novembre casualmente mi sono trovato a parlare con delle persone che sostenevano il concetto che Brolo fosse finita, che non ci sarebbe stata più ripresa”.

Si parlava da sconfitti, da perdenti, e quindi evidenzia: “Ovviamente sostenevo il contrario, forse per il mio stato di perenne ottimista o forse perchè ero e sono certo che si stavano sbagliando. Brolo ha tante potenzialità, tante certezze, gli strumenti giusti per emergere, volare alto, e lo ha sempre dimostrato anche in passato”.

Ed intanto si parlava di Natale, dei Commercianti che volevano creare un movimento in grado di aggregare, si distribuivano ruoli, si raccoglievano idee, si susseguivano riunioni e si prendevano spunti.

brolo-porto-franco-11-dicembre-2016

Momenti dove l’amministrazione comunale ha fatto da collante, tramite l’assessore Maurizio Caruso, per trovare coordinamento, mettere in riga le iniziative che venivano fuori e scaturivano dalle scuole, dai quartieri, dalla parrocchia, da varie associazioni.

“A distanza di qualche settimana da quei discorsi – continua Salvin – sono stato chiamato dall’associazione Crescere in movimento (il nuovo movimento dei commercianti di Brolo diretto da Carmelo Ruggeri) a gestir tramite l’Animazione Boom Boom i loro investimenti e i fondi raccolti proprio per il cartellone natalizio e che hanno permesso anche l’addobbo con le luci a tema delle vie di Brolo, realizzato anche grazie alla contribuzione personale del sindaco che ha curato la realizzazione dell’albero al centro del paese e del frontale della chiesa… Per me un impegno di grande responsabilità, ma accettato con grande piacere con gioia, felice e onorato di poter dare un contributo per il mio paese… cosa che dovremmo far tutti”.

brolo-porto-franco-corso-3-albero

E quindi, andavo avanti, evidenzia: “Io dico che se vogliamo bene a Brolo come quei commercianti che mi hanno contattato – e di questo ne sono certo – e che stanno creando una situazione per certi versi innovativa e non solo dettata dal bisogno di fare, ma animata dalla voglia di metterci la faccia in prima persona, tutti dobbiamo impegnarci volendo sempre di più bene a questo paese”.

“Oggi, 11 dicembre, – conclude – a Brolo, ad animare il villaggio di Babbo Natale ci saranno i migliori Artisti da strada Siciliani, – sputafuoco, giocolieri, acrobati circensi, clown, personaggi disney per i più piccoli, personaggi Avengers – e ci sarà anche, per la prima volta, la danza acrobatica sospesa, dove una ballerina farà la sua esibizione a 8 metri d’altezza. Sarà una bella festa. Quella che meritano i Brolesi e chi sceglierà di venir a fare acquisti a Brolo”. “…

locandina-natale-completa

Evidenziando infine:”Se io ci credo, se loro – i commercianti e l’amministrazione – ci credono, se le associazioni daranno sempre un loro contributo propositivo di idee e di fatti, se voi ci credete,  tutti insieme diventiamo una forza, e oggi , questo natale non sarà un punto di arrivo ma un punto di Ri-Partenza”.

Questo è il messaggio di Salvin.

Reale e concreto con tante grande verità.

Parole semplici ma certamente incisive che non muovono critiche ne stimolano rimpianti, che guardano avanti e che spronano all’unione..

Forse l’unico strumento per far cogliere risultati importanti per tutti..

brolo-natale-2016-illu

A Brolo oggi oltre all’animazione:

BROLO PORTO FRANCO – Lo sconto del 22% su tutto, – praticamente il regalo dell’iva sugli acquisti – nei negozi che aderiscono all’inizitiva

PESCA IL REGALO – Omaggi, regali, sconti, immediati per chi “pesca” il regalo.

 

altro su Brolo

http://scomunicando.hopto.org/notizie/prove-risparmi-natalizi-oggi-brolo-porto-franco/

http://scomunicando.hopto.org/notizie/programmi-natalizi-quello-brolo/

 

http://scomunicando.hopto.org/notizie/natale-brolese-tanti-lavorare-programma-grande-attesa-presepe-vivente-oltre-500-ragazzi-ad-animarlo/

11 Dicembre 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist