Si affida a facebook il sindaco di Brolo per comunicare i colori” del suo stato d’animo.
Quasi voler mettere un punto sulla vicenda che ha catalizzato l’attenzione del mondo, non solo politico, su Brolo … quell’atto vandalico che l’ha visto protagonista, ma anche l’impegno di andare avanti e continuare a lavorare.
Grazie di Cuore !!!
Ricevere cosi tante mail, post, sms, ma anche sguardi e strette di mano, in questi giorni, mi hanno fatto avvertire la vicinanza di tutti Voi, dei miei concittadini, degli amici, dei conoscenti, del mondo della politica, delle associazioni, del mio consiglio comunale, dei colleghi sindaci.. di tanti.
Ma dopo i primi momenti di turbamento abbiamo il dovere di andare avanti, con serenità, su quanto deciso, su quanto fatto, perché realizzato con coerenza, con la libertà dell’agire, con l’onesta del giudizio.
Tutti possono dissentire su quello che facciamo, non siamo supereroi e possiamo sbagliare ma a nessuno è permesso di farlo attraverso forme di violenza.
Mi fa piacere sentirvi, mi ha fatto piacere leggervi e credo ora vi faccia piacere sapere che il vandalismo, l’intimidazione, ha di fatto intensificato, la voglia di andare avanti e lavorare per la nostra Brolo.
Per quella Brolo che in questi giorni ha condannato, quell’atto con fermezza, atto che mi sento di affermare senza timore di smentita, lontano anni luce , dal modo di essere della società Brolese di oggi.
Per tutto il resto ci penseranno, la Magistratura, l’Arma, la Polizia.
Noi, Io, Tutti, abbiamo il dovere di continuare serenamente la nostra Storia.
Salvo Messina – Sindaco di Brolo
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…