Questa sera alle 21.30 La Dispensa Folk Club di Mirto & CROSS ROAD CLUB associazione culturale musicale presentano: SALVOEMME in “IERI Acoustic Live Tour”.
In occasione dell’uscita del suo nuovo album di inediti – “IERI (Unplugged Studio Version)” – il cantautore presenta uno spettacolo di musica dal vivo in acustico (chitarra e voce – armonica e kazoo).
Lo show sarà composto da un repertorio combinato da inediti e qualche cover (classici/evergreen del cantautorato pop/folk/rock italiano e straniero appartenenti al proprio background musicale).
In anteprima assoluta, ed unica, per quanto concerne “IERI Acoustic Live Tour”, il cantautore regalerà al pubblico de “La Dispensa Folk Club” delle preziose novità che guardano oltre “ieri”…
Ospite speciale della serata: – Rene Galli
Durante la serata sarà possibile acquistare i CDs del nuovo album (special price solo fino a maggio).
Per info e prenotazioni tavoli potete contattare direttamente il locale al numero 0941 919243
Per ulteriori Info, News e Contatti è possibile visitare le seguenti pagine web e social media ufficiali dell’artista:
(Official Web Site): www.salvoemme.com (trial)
(Facebook): https://www.facebook.com/salvoemmemusic/
(Twitter): https://twitter.com/SALVOEMMEmusic
SALVOEMME (nome d’arte di Salvatore Messina, nato il 30 maggio 1983), è un cantautore italiano genere Pop/Rock/Folk – polistrumentista, compositore e autore di canzoni e colonne sonore/musica da film.
Intorno alla fine degli anni ’90 inizia il suo percorso di scrittura e composizione di canzoni e musica strumentale. Associato S.I.A.E. dal 2004, nello stesso anno produce, in maniera indipendente, un EP (“Relativo B-sogno”) contenente 3 di alcune delle prime canzoni originali di cui compositore, autore e co-arrangiatore ma non ancora interprete.
Dal ‘98, circa, ad oggi conta collaborazioni anche in quanto: Compositore di musica per progetti cinematografici e teatrali indipendenti; Esperienze di musica dal vivo all’interno di varie cover band in veste di polistrumentista-performer e vocalist; Compositore e autore di canzoni per altri interpreti.
Nel 2006 inizia a frequentare il C.E.T. Centro Europeo di Toscolano (La scuola per Compositori, Autori e Interpreti fondata e diretta da Mogol).
Da allora prosegue negli anni successivi, fino ad oggi, a seguire i corsi della scuola stessa, i modelli artistici e didattici di riferimento unitamente ai periodici incontri di confronto e valutazione sulle proprie opere.
Nel 2011 ha inoltre conseguito il Diploma di Laurea in Musicoterapia.
A cavallo tra il 2013 e il 2014 il percorso musicale riprende nuova linfa, non tanto dal punto di vista compositivo, molto attivo e prolifico da sempre, quanto più dal punto di vista di performer dal vivo come cantautore, ricercando dopo diversi anni il contatto con il pubblico tra locali, concorsi e manifestazioni in cui condividere la propria musica. In questo anno ottiene un buon riscontro con un proprio brano “Dolceamaro” che si classifica bene nelle semifinali svoltesi a Roma del Premio Donida, concorso dedicato all’omonimo e celebre maestro.
Nel 2015 autoproduce sia un singolo: (“Non Gioco Più”, brano semifinalista alla 15esima edizione del concorso catanese: Lennon Festival) che un album: (“IERI – Unplugged Studio Version”, una selezione di 11 brani originali tra quelli appartenenti al primo periodo compositivo, tra questi è compresa anche la prima canzone in assoluto scritta dal cantautore, tra il 1999 e il 2001, dal titolo: “Nel Sogno Jenny È Una Realtà”).
Al momento sta curando il proprio progetto artistico continuando a lavorare alla composizione musicale ed alla stesura dei testi di nuovi brani inediti parallelamente alla progettazione di un nuovo album e alla promozione dei propri spettacoli di musica Live (in acustico:Piano/Chitarra e Voce) nonché alla partecipazione a Festival e Concorsi musicali di rilievo (Premio Donida, Area Sanremo, USA Songwriting Competition, Tour Music Fest, etc.) allo scopo di far conoscere il personale progetto cantautorale comprendente, talora, alcune cover di brani appartenenti al proprio background musicale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.