SAN FILIPPO DEL MELA – Arrestato dopo che aveva dato alle fiamme un motociclo
Cronaca Provinciale

SAN FILIPPO DEL MELA – Arrestato dopo che aveva dato alle fiamme un motociclo

carabinieri8_thumb307_Efficace attività di prevenzione e contrasto dei reati quella posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Milazzo, che nella notte appena trascorsa hanno assicurato alla Giustizia un 32enne barcellonese responsabile di incendio e danneggiamento seguito da incendio.
I Carabinieri della gazzella dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Milazzo sono entrati in azione intorno alle 6.30 di questa mattina quando, nel transitare sulla via Nazionale del quartiere Archi del Comune di San Filippo del Mela (ME) hanno sorpreso un individuo, il quale era intento ad appiccare il fuoco ad un motociclo HONDA “Spazio” 250 di proprietà di una donna del luogo.
Nella circostanza, dopo avere bloccato il malfattore che veniva identificato in CURRÒ Filippo, nato a Messina cl. 1978, ma residente a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), commerciante, incensurato, i Carabinieri procedevano alla sua perquisizione personale, rinvenendo nelle tasche del prevenuto un accendino verosimilmente utilizzato per appiccare il fuoco, che nella circostanza è stato sottoposto a sequestro.
Intanto, giungeva sul posto anche una pattuglia dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Milazzo che procedeva a spegnere le fiamme che, frattanto, avevano completamente distrutto il citato motoveicolo ed avevano danneggiato parzialmente una saracinesca ed una vetrata di un magazzino prospiciente la pubblica via.
Su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, tempestivamente informato dai Carabinieri circa quanto si era verificato, il predetto CURRÒ Filippo veniva trasferito presso il proprio domicilio per ivi permanere in regime di arresti domiciliari, in attesa di giudizio.
Sulla vicenda, sono in corso ulteriori accertamenti a cura dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo.

9 Marzo 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist