L’occasione di incontro, tenutosi presso il Centro diurno di San Filippo del Mela in C.daDonnamiata (Me), è stata la promozione dell’evento “AIAS S. Filippo del Mela – Risorsa per il territorio” in concomitanza con la celebrazione del 14° anno di attività.
Presenti alcuni rappresentanti delle amministrazioni locali e delle Associazioni del territorio che hanno aderito al fine di conoscere e diffondere ulteriormente le attività svolte nell’ultimo triennio e rilanciare i servizi offerti con l’integrazione delle attività nel campo sociosanitario, educativo e sociale delle famiglie degli assisiti e degli operatori del settore.
Significativo l’intervento del gruppo scout di Milazzo che ha donato, con la sua presenza, un forte senso di appartenenza al territorio e di integrazione sociale.
Gradita, inoltre, la partecipazione volontaria e gratuita della cantante soprano, Francesca Morabito della scuola Music Life di Cristian Gravina che ha saputo coniugare con la sua splendida voce, armonia e rispetto con allegria e spensieratezza; e di Roberto Tavilla della Tavilla eventi che ha fornito il servizio di amplificazione.
Meritato il successo riscosso dalle diapositive che, oltre a riassumere i concetti essenziali dell’incontro, hanno permesso di gettare una luce sul futuro prossimo e sull’organizzazione di nuovi momenti aggregativi come il progetto vacanze al villaggio turistico privo di barriere architettoniche e, quindi, idoneo ad ospitare gli assistiti e le loro famiglie, “KikkiVillage” a Modica (Rg) considerato tra i più riusciti del 2012 e riproposto “a furor di popolo” anche per questa estate.
Alla fine dell’incontro, che ha permesso a tutti i partecipanti di ritrovarsi e festeggiare assieme idee e nuovi programmi di integrazione, l’AIAS di San Filippo del Mela ha offerto un delizioso rinfresco.
News