SAN SALVATORE DI FITALIA – “Cammina e talia i stiddi”
Cultura

SAN SALVATORE DI FITALIA – “Cammina e talia i stiddi”

Oggi a San Salvatore di Fitalia  “cammina e talia i stiddi”.
L’amministrazione comunale guidata da Giuseppe Pizzolante ha promosso quest’iniziativa con il giovane gruppo di EfKaristos terra.

locandina_600_x_887_400_x_591Si tratta di un ‘escursione di media difficoltà. Il percorso si effettua su una strada in terra battuta a tratti sconnessa ma comunque agibile. Si consiglia abbigliamento da trekking con maglioncino per ripararsi dal calo di temperatura dato dall’altitudine e torcia elettrica per il ritorno.
Per avere un’idea dei luoghi: Rocca Pietra Giuda è una gradevole località sul colmo del monte che domina il Paese di S. Salvatore di Fitalia, è l’unico ricordo della colonia di Ebrei che si era stabilita in questo paese prima della conquista  Normanna. In questo sito gli ebrei solennizzavano le loro più importanti ricorrenze e celebravano i loro riti.
Certamente lodevole l’iniziativa  soprattutto perché tramite una manifestazione del genere siu valorizza il paese e si creano le premesse per lo sviluppo di imprenditorialità ecocompatibili con il territorio.
L’appuntamento è fissato per le ore 19,00 il piazza San Calogero (ex ospedale), il rientro, dopo le 22,.00. Per informazioni  3287776401;  3203296288; 3295884106;

3 Agosto 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist