Sandra Ingerman – Trasmutazione,  marzo 2011
Dal Mondo

Sandra Ingerman – Trasmutazione, marzo 2011

Sandra_Ingerman_2In molti miti trans-culturali sulla creazione viene insegnato che la creazione inizia con un suono, parola, canzone o canto.

2292528208_63440701a4Se ci pensate, ci molto molti esempi in cui possiamo trovare che la distruzione, lo smembramento, la dissoluzione provengono da suoni, parole e canzoni.

In Egitto le persone si sono riunite insieme e hanno canto “non più polizia di stato.” E la dissoluzione delle vecchie forme è iniziata. Preghiamo insieme affinchè questa transizione conduca ad un nuovo governo che conservi la libertà ed un modo di vivere democratico. 

Ho cominciato a meditare e riflettere a questo incredibile evento dell’Egitto. Credo che il canto delle persone sia molto significativa continuando ad osservare le vecchie forme che si dissolvono intorno a noi.

Iniziazione è morte, smembramento, il dissolversi delle vecchie forme/strutture/modi di vivere. Sono arrivata a comprendere che la vera iniziazione sia nel permettere allo spirito di cantare nella creazione di nuove forme e nuove creazioni. Permettere allo spirito di cantare dall’indefinito alla forma crea una nuova evoluzione della coscienza.

Molti di noi si mettono in uno stato egoistico cercando di creare forme che ci sono famigliari e ci permettono di sentirci al sicuro, senza considerare la dissoluzione. Dal punto di vista dell’ego, l’ignoto e l’indefinito sono dannosi. Possiamo lasciare andare il controllo e arrenderci allo spirito in questo importante tempo di iniziazione? Possiamo provare a forzare la rinascita ricreando vecchie forme che non rappresentano l’evoluzione dello spirito che si muove in noi?

Circa un mese fa avevo comunicato con Megan McFeely via email riguardo una intervista che avevamo fatto insieme lo scorso anno. Avevo scritto riguardo il mio processo di imparare ad arrendermi all’ignoto.

Mi mandò una citazione che voglio condividere con voi:

“Quando le forme di una vecchia cultura stanno morendo, la nuova cultura viene creata da poche persone che non hanno paura nel sentirsi insicure.” Rudolf Bahro

Ho anche pensato che questo potere della parola e del canto possa creare una dissoluzione positive sia uscito dal Medio Oriente, dove un tempo c’era una ricca e antica civiltà che rispettava i profondi misteri. Questa civiltà è terminata dando luce alla crescita di una nuova cultura che sembra stia morendo per qualche cosa ancora di nuovo.

Arrendersi sembra essere un argomento chiave per noi in questo ricco periodo di transizione e iniziazione. Voglio condividere con voi altre riflessioni che ho fatto recentemente.

Quando intervengo sulla pratica di Medicina per la Terra parlo sempre della formula per la trasmutazione: intenzione + unione + amore + armonia + concentrazione + focus + immaginazione. Fornisco sempre alcuni esempi e storie per ognuno di questi elementi e come possano lavorare insieme per creare guarigione personale e globale, come spiego nel libro Medicina per la Terra.

Quando parlo di amore spesso affermo spero di non dover spiegare l’amore. Dico anche che è l’amore che guarisce, e non i metodi o le tecniche. Credo che il potere dell’amore per creare guarigione e trasformazione sia illimitato. L’amore crea miracoli.

Adesso mi sorge la domanda: noi comprendiamo veramente l’amore? Penso che tutti noi abbiamo una idea dell’amore e penso che la ragione per cui siamo nati in questo mondo e in questo corpo sia per imparare sull’amore. E tutti gli esseri viventi vogliono essere amati. Come persona che ha l’ego, che percepisce sé stesso separato dalla fonte divina, possiamo veramente sperimentare la vera natura dell’amore?

Quando i maestri spirituali del passato e del presente hanno fatto guarigioni miracolose, erano tutti in uno stato di unità dove il vero amore fluisce attraverso il potere dell’universo. L’amore non è un concetto che può essere compreso o razionalizzato. È una energia sia che tu la sperimenti oppure no. L’amore è una energia senza forma che non ha vincoli proprio come l’energia della luce e come irradiamo la luce.

Negli ultimi due anni ho fornito esercizi nelle Notizie di Trasmutazione di meditazione per sperimentare l’amore che esce dalla tua creazione. Se noi veramente sperimentiamo questo amore a livello cellulare, cambia ogni cosa nella nostra vita.

Ma nello stesso tempo la natura degli esseri umani è di provare e comprendere le energie. E non c’è nessun modo per comprendere l’energia dell’amore e della luce.

Se veramente avessimo sperimentiamo il vero amore incondizionato della fonte, e avessimo permesso di fluire in noi, avremmo visto le malattie e le difficoltà che stanno arrivando oggi? E se l’amore guarisce come possiamo mettere da parte la mente razionale ed arrenderci a questo potere puro? Questo amore è nella nostra memoria cellulare poiché siamo stati creati dall’amore incondizionato. Ma, ripeto, è il tipo di amore che trascende e va oltre la comprensione del nostro ego.

Più noi verifichiamo e forziamo e più ci separiamo dal vero potere dell’amore. L’atto di verificare crea separazione.

Quindi che cosa sto suggerendo?

Che cosa succederebbe se chiedessimo all’universo, Dio, la dea, il divino di aiutarci?

Che cosa succederebbe se dicessimo “Grazie per aiutarmi ad aprirmi al tuo amore?”

Image_Playing_With_North_Wind_72dpi_525x336Che cosa succederebbe se smettessimo a cercare di comprendere come ottenere quel luminoso stato di essere e semplicemente ci aprissimo e ringraziassimo per l’esperienza d’amore?

Se sentite che avete provato troppo a lungo di raggiungere uno stato spirituale luminoso, potrebbe essere il momento semplicemente di aprirvi e di arrendervi alla forza creativa dell’universo per sperimentare il potere del vero amore incondizionato. È solo con l’esperienza che possiamo essere canali dell’amore che fluisce attraverso noi per guarire.

Quando le circostanze continuano a spingervi lontano da voi stessi, continuate a farvi la domanda: come posso riprendere il mio centro interiore e lo stato di pace, gioia e amore – la mia vera natura? Lasciate che l’universo risponda a questa richiesta.

Voglio dirvi adesso che c’è un processo che avviene quando il vostro cuore si apre per portare amore incondizionato.

Per prima cosa abbiamo bisogno di spostare l’energia dalle nostre menti verso il cuore. E quando facciamo questo, troviamo che è il momento di lavorare sulle emozioni inesplorate e inespresse che vivono dentro al nostro cuore. Negarlo è un ulteriore blocco che impedisce di poterci espandere a livello del cuore.

Potreste avere bisogno di un aiuto dall’esterno, da un psicoterapeuta, o lavorare con le pratiche spirituali che aiutano a rimanere in contatto con le emozioni con cui non avete mai lavorato, o di cui avete bisogno per trovare delle forme fisiche di espressione, o una combinazione di tutte queste.

transformationLe informazioni alimentano la mente e potreste avere bisogno di esplorare ciò che alimenta il vostro cuore.

Inoltre amore significa essere in grado di dire la verità. Non sto dicendo che quando aprite il cuore non dovreste dire la verità su quello che il vostro cuore sente su quello che sentite di doloroso per voi e in generale. La negazione non crea l’apertura del cuore necessaria per permettere al vero amore di fluire.

Dovete imparare come radicare le energie del cuore nel vostro corpo. Molti di noi tengono le energie impegnate con la mente razionale. Ma per essere un vero contenitore d’amore e di energie spirituali, dobbiamo permettere all’energia di spostarsi dalla testa attraversando tutto il corpo e fino dentro la terra.

Una forma di disconnessione con cui ho lavorato nel corso degli anni è stata la disconnessione dalla fonte quando riconosciamo solo la parte dell’ego di noi stessi. Un’altra forma di disconnessione è quando noi separiamo la nostra testa dal nostro cuore. E questa è una disconnessione che deve essere guarita affinchè la vera guarigione e la trasformazione possano avvenire.

Nell’emisfero del nord ci approcciamo all’equinozio di primavera e abbiamo la tendenza a pensare alle nuove crescite che stanno per uscire. Sappiamo tutti come l’amore alimenti le nuove crescite, i fiori, le piante, le fioriture, le verdure, ecc. Tutti noi abbiamo assistito alla differenza che c’è in un giardino curato con amore. Dobbiamo provare a dare amore al giardino? O è solo uno stato dell’essere?

Sto sollevando tutte queste domande poichè sembra che tutti noi stiamo vivendo una accelerazione del pianeta. Il momento adesso è di sperimentare che il vero potere dell’amore fluisce in noi. Ancora, è uno stato che non può essere appreso seguendo il percorso razionale dell’ “Istruzione”. Abbiamo bisogno del divino per aiutarci a sperimentare la forza e la bellezza di questo potere.

Iniziate a decretare ogni giorno: Io ringrazio la forza divina, la forza creative dell’universo, la fonte che mi aiuta ad aprirmi all’esperienza dell’amore che è venuta con la mia creazione. Fatelo quotidianamente. Quando ci apriamo in questa comunità globale l’amore ancora una volta fluisce in ognuno di noi creando guarigione e trasformazione.

Il 20 Marzo per coloro che sono nell’Emisfero del Nord si celebra l’equinozio di primavera. E coloro che sono nell’Emisfero Sud stanno andando verso l’autunno.

Uscite all’aperto e radicatevi nella terra. Sentite l’energia dell’amore per la vita che si sposta dal concetto mentale verso la vera energia che alimenta voi, tutta la vita, la terra e gli elementi.

Chiede al vostro cuore che cosa lo alimenta e alimenta la terra?

In questo giorno lasciamo alimentare le energie brillanti della vita.

Quando vi svegliate il mattino guardatevi allo specchi e riflettete lo splendore nei vostri occhi e la luminosità che state irradiando. Anche se non vi percepite luminosi, immaginatevi che lo siete. La nostra percezione crea la realtà. Quando alimentate la vostra luce, la luce risplenderà su di voi.

E con chiunque voi parlate durante questo giorno commentate di come i loro occhi sono brillanti oggi e come appaiono splendenti e meravigliosi. Osservate quello che succede quando fate questo. Vi posso garantire che inizierà una reazione a catena di sorrisi, in qualunque posto cui andrete a riconoscere la luce di tutto quello che incontrate.

In primavera vogliamo vedere lo splendore della vita nuova. Sappiamo tutti come la nuova vita fiorisce nel mondo che risplende. Sono stata vicina a molte persone che stavano morendo. Ed è così comune che le persone quando si preparano a morire risplendono così brillantemente mentre il loro spirito risplende in loro. Così, anche se sperimentate il periodo dell’autunno lasciando andare il vecchi, vediamo lo spirito risplendere in quello che si sta preparando a ritornare nella terra.

Nella nascita e nella morte irradiamo luce poiché la luce risplende in noi fortemente quando siamo così vicini allo spirito di questi cicli della vita. E abbiamo sempre la possibilità di scegliere l’unità al posto della separazione e risplendere ogni giorno della nostra vita. E nel riconoscere la luce negli altri, aiutiamo a risplendere anche loro. Sii luce nel mondo e aiuta gli altri ad essere luce. Con il potere trasformativo della luce e dell’amore andiamo insieme alla prossima fase evolutiva. E come ho scritto lo scorso mese, noi creiamo una forte barca spirituale che ci trasporta nelle acque del cambiamento.

Ho scritto questa parte delle Notizie di Trasmutazione un giorno qui a Santa Fe, New Messico, in cui stava nevicando e poi è uscito il sole. Appena dopo che ho scritto sull’alimentare la luce negli altri è arrivato del vento che soffiava la neve davanti alla mia finestra. Quando il sole passava attraverso i fiocchi di neve, mi sono meravigliata della brillantezza delle scintille di luce che riempivano l’aria. Questo è stato un buon presagio!

La luna piena è il 19 Marzo.

Risplendiamo insieme come una meravigliosa rete di luce. Andiamo in profondità nello sperimentare l’unità. Cantate, danzate, meditate per uscire completamente dallo stato di separazione per diventare un serbatoio di luce, e l’amore che vi entra.

E riconosciamo la luce che splende in ognuno della nostra comunità globale.

Per coloro che sono nuovi delle Notizie di Trasmutazione, andate a visitare “Creating A Human Web of Light” sulla home page di questo sito per le istruzioni sulle nostre cerimonie di luna piena.

A tutti coloro che celebrano l’equinozio, la nostra comunità globale augura una gioiosa primavera o autunno. Apritevi all’amore e siate un canale per questo amore. Connettete il vostro battito del cuore con il battito della terra e della rete della vita.

E cantate con gioia gratitudine per la vostra vita!

5 Marzo 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist